Torna alla vittoria la nostra serie C, che dopo il brutto passo falso di Codognè ritrova il sorriso e i 3 punti contro il Galliera, squadra impegnata nella lotta per non retrocedere.
Monselice che parte con la formazione base, cioè Limena alzatore, Ravarotto opposto, Conti e Bertipaglia schiacciatori, Sturaro e Coltro centrali, Lunardi libero.
Primo set che vede un avvio equilibrato, con le nostre ragazze che iniziano a marciare dalla metà del set, bene Conti e Sturaro in attacco e set che scivola via 25-18.
Nel secondo set show della squadra di Marzola che prende subito un importante break a inizio set, Galliera denota grosse difficoltà in ricezione che regalano un set facile facile alle nostre, 25-11 il finale.
Nel terzo set, quando ormai tutti pensavamo a una vittoria in tre set, Galliera reagisce e mette in campo tutto ciò che ha, aumenta la qualità di ricezione e difesa e inizia a far male in attacco con centrali e opposto, le nostre ragazze fanno fatica a trovare le contromisure e la sola Conti in attacco non basta, troppi errori a muro e set che si chiude 25-18 per le ospiti.
Nel quarto set, continua la falsariga del set precedente con Galliera che resta attaccata al match con le unghie e con i denti, Bertipaglia ottima in seconda linea ma in difficoltà in attacco viene sostituita da Della Casa Bellingegni, che cambia il volto della partita con 7 attacchi vincenti da zona 4 e regala ossigeno alla squadra di Marzola, che prende il largo per poi chiudere 25-20.
Tre punti importantissimi per la nostra squadra, che resta attaccata al trenino composto oltre a noi da Juvenilia e Verona alla ricerca di un'Altavilla che inaspettatamente perde a Padova contro l'Amat ed è ora a +7 su di noi.
Altavilla che andremo ad affrontare domani per quella che è per noi a questo punto la partita dell'anno: una vittoria potrebbe significare la realtà concreta di poter credere ancora a quel sogno chiamato playoff, una sconfitta toglierebbe ancora fiato alla nostra rincorsa visto poi il difficile calendario che ci aspetta.
Quel che è certo è che non vogliamo lasciare nulla di intentato, veniamo da un buon periodo(Codognè esclusa) e cercheremo di vendere cara la pelle, contro un'avversaria che sembrava irraggiungibile ma che anche lei è caduta in qualche serata storta, si tratta comunque di una squadra fortissima in seconda linea e che ha giocatori di assoluto valore per la categoria. La partita si giocherà ad Altavilla Vicentina ore 21.
Forza ragazze!