Giornata negativa per le nostre ragazze impegnate in casa contro l'Inglesina Altavilla, una delle squadre più interessanti del girone e attualmente al terzo posto in classifica, una partita dove le nostre ragazze hanno fatto tutto e il contrario di tutto, hanno esaltato e ma anche deluso allenatori e tifosi.
Partenza con la formazione base per il Monselice, con Limena alzatore, Cavestro opposto, Conti e Bertipaglia schiacciatori, Sturaro e Coltro centrali, Lunardi libero.
Un Monselice che parte subito determinato e aggressivo, Altavilla(privo del palleggiatore Ruffato e dell'opposto Stocco) che rimane ancora negli spogliatoi e punteggio eloquente: 25-9 Monselice.
Ecco qui che le ragazze di Marzola e Bertin si rilassano, convinte che sarebbe stata una formalità, e il secondo set inizia con un monologo Altavilla in battuta, vicentine che iniziano ad alzare la qualità del loro muro-difesa e biancorosse che iniziano a calare in ogni fondamentale, set che dopo il break iniziale vicentino si trascina verso il 25-19 finale nonostante i cambi di Marzola che inserisce Armellini per Bertipaglia e Manzali per Cavestro.
Terzo set che vede la reazione biancorossa guidata dall'onnipresente Conti in attacco, Monselice che scappa via subito, Altavilla prova a cambiare qualcosa ma sul 19-14 ecco il blackout: errori ripetuti in difesa, attacco, ricezione e muro e Altavilla che aggancia e scappa via, Monselice reagisce fino al 23-23, ma poi le ragazze vicentine sono più convinte, estremamente toniche in difesa e si regalano il terzo set 25-23.
Quarto set che parte subito con la strigliata di Marzola alle biancorosse, che ancora deluse per l'andamento del set precedente iniziano subito sotto, ma poi ritrovano il bandolo della matassa e nella parte centrale del set fuggono via lasciando presagire a un finale al tie break.. così non è, sul 20-14 ricrolla il nostro castello, e le vicentine, gasate dal recupero, vanno avanti 21-20; Monselice allora reagisce, lascia speranze e giochi aperti, ma sul 23-23 e sul 25-24 sbaglia la battuta e regala facili cambio palla alle ospiti, che ci credono di più e si portano meritatamente a casa l'intera posta col 27-25 finale, con la delusione che resta nei nostri occhi quasi increduli.
Questa partita per l'ennesima volta ha dimostrato che la squadra cè, ha un potenziale incredibile ma ancora non del tutto dimostrato: ora l'occasione per dimostrare chi siamo viene ghiotta, con la durissima trasferta di sabato col Bassano capolista e imbattuto, che ha perso sabato il primo set del campionato. Per noi un compito forse arduo, ma con la cattiveria di chi non ha nulla da perdere tutto è possibile.
Forza Mpf!
Nessun commento:
Posta un commento