lunedì 7 novembre 2011

Vittoria della Serie C!!!

Ritorno al successo per la serie C impegnata nel duro campo di Galliera, ospiti di una Fise Cartomarket guidata dall'ottima palleggiatrice Sabina Pegorarotto, giocatrice di una categoria superiore e faro della squadra locale composta da molte giovani interessanti.
Primo set che vede il Monselice partire con Limena alzatore, Cavestro opposto, Conti(k) e Bertipaglia schiacciatrici, Sturaro e Coltro centrali, libero Lunardi; inizio subito sprint della squadra di Marzola che prende subito il largo grazie a una buona efficiacia di muro e difesa e dall'aggressività in battuta che rende subito difficile la ricezione ospite. Ottime Coltro e Conti in attacco(il capitano lo sarà per tutta la partita) e set che si chiude 25-22 con un piccolo ritorno nel finale della squadra di casa.
Nel secondo set la lotta diventa subito dura con un innalzamento della qualità difensiva delle locali, le nostre faticano a passare ma non perdono mai il pallino del gioco in mano e il set è decisamente tirato punto a punto con ottime percentuali di Conti in attacco e Bertipaglia in ricezione(a fine partita, un ottimo 78% di positività), e una solidità a muro che si era persa negli ultimi tempi, entra una positiva Manzali al posto di una Cavestro poco in palla, finale acceso con chiusura 25-23 Monselice.
Il terzo set vede invece un piccolo calo delle nostre ragazze in tutti i fondamentali, con una buona reazione della squadra di Galliera che con i centrali De Boni e Bernardello ben serviti dalla palleggiatrice Pegorarotto e l'opposto Toniato(soprattutto in battuta) mettono in difficoltà la difesa biancorossa, qualche problema di troppo in ricezione soprattutto da Lunardi(comunque una prestazione decisamente migliore rispetto a sabato scorso per il nostro liberino) fanno chiudere il set 25-18 Galliera.
Quarto set che vede il ritorno in campo di Cavestro per Manzali, inizio buono per la squadra di Marzola che prova a fuggire grazie alle fast di Sturaro e a Conti, rintuzzata però sempre da un'agguerrito Galliera, ancora alla ricerca dei primi punti in casa, squadra biancorossa che però è come un toro quando vede il rosso, si scatena, diventa aggressiva in tutti i fondamentali e di rabbia piazza il break con Sturaro in battuta e si porta 24-19, reazione Galliera ma Conti chiude ancora set e incontro sul 25-21 Monselice con i primi 3 punti in trasferta della stagione.
Ora, la classifica parla chiaro: Bassano e Clap Hotels a 12 punti in solitaria, poi nel giro di 2 punti siamo in 7 squadre, capeggiate dall'Altavilla terzo in classifica a 8 punti.
Un' Altavilla, reduce da 3 successi consecutivi, che scenderà nel nostro campo a Battaglia sabato sera alle 21 in un match che si preannuncia infuocato e già di una certa importanza...
Siamo sicuri che le nostre ragazze tireranno fuori il meglio di sè per cercare di agguantare altri 3 punti!!!
Forza Mpf!!

Nessun commento:

Posta un commento