lunedì 19 dicembre 2011

Mpf Club Euganea - Amat Pd 3-1

Terzo successo consecutivo per l'Mpf Club Euganea che si porta a casa altri 3 punti dall'insidioso derby padovano con le giovani dell'Amat e conquista così la quinta posizione in classifica prima della pausa natalizia che ci terrà fermi fino al 7 Gennaio 2012.
Monselice che parte con la formazione base delle ultime uscite con Limena alzatore, Della Casa Bellingegni opposto, Conti e Bertipaglia schiacciatori, Sturaro e Coltro centrali e libero Lunardi; subito bene la nostra squadra che parte da leone andando subito sul 5-0, momento di buio subito dopo però dove un break in battuta dell'alzatore avversario Forzan porta le padovane sull'8-5; da qua in poi è un errore dietro l'altro delle nostre ragazze in tutti i fondamentali, gioco facile per la squadra di Checchin che chiude 25-16 in un palazzetto di Battaglia basito per la prestazione della squadra di Marzola.
Secondo set che riparte con finalmente un Mpf un pò più determinato e sciolto rispetto al primo set, salgono in cattedra Conti, Coltro e Della Casa in attacco e le giovani padovane, in formazione di emergenza, non riescono a star dietro alle locali e il set si chiude 25-19.
Terzo set che vede l'Mpf in testa dall'inizio alla fine, molti errori punto avversari e cambi conseguenti con altre giovani in campo per far riposare le titolari, si nota qualche bella azione nostra ma il set è a senso unico e si chiude 25-10.
Quarto set che rivede la formazione tipo in campo per le ospiti, Monselice che prova a scappare ma le padovane riescono a fare breccia nei nostri punti deboli e ci restano vicine, qualche polemica di troppo con l'arbitro infiamma il match come sempre ormai nelle ultime partite, ottimi i nostri centrali a muro e in attacco, ben supportate dai nostri laterali, tutti positivi sabato.
Set che si chiude 25-19 e altri 3 punti in saccoccia per la squadra di Marzola, che dopo un inzio titubante si trova ora dove voleva essere ad inizio stagione, nelle prime 5 posizioni e vicine(4 punti) alla zona playoff rappresentata dall'Altavilla terzo.
Ora pausa natalizia e occhi puntati alla sfida del 7 gennaio, dove le nostre ragazze andranno nella tana del leone Clap Hotels, secondo in classifica dietro al Bassano e nessun punto perso in casa finora. Obiettivo difficile forse sperare in una vittoria, ma dall'unica squadra che è riuscita a portare via punti quest'anno al Bassano tutto è possibile.
Un cenno di nota (e tantissimi complimenti) all'Under 16 di Stefania Boetto, che è riuscita nella difficile impresa di qualificarsi alla fase di Eccellenza Provinciale trionfando nel concentramento contro Carrarese e Vision Volley dopo il secondo posto nel girone. Davvero un bel risultato se si pensa che quasi l'intera squadra è composta da ragazze del 1997 al primo anno di Under 16.
Forza Mpf!

Nessun commento:

Posta un commento