venerdì 10 febbraio 2012

Monselice - Verona 3-0

Terza vittoria consecutiva per la nostra squadra che con una grande prestazione corale batte 3-0 le veronesi dell'Auchan, vendicando così la partita d'andata finita con l'identico risultato per le avversarie.
Partita che si è giocata nella palestra Kennedy di Monselice per l'indisponiblità del palazzetto di Battaglia, e Monselice che è sceso in campo col sestetto base Limena alzatore, Ravarotto opposto, Sturaro e Coltro al centr, Conti e Bertipaglia schiacciatori, Lunardi libero.
Primo set che inizia con un grande equilibrio tra le due compagini, che avevano un solo punto di distanza in classifica, e Monselice che gioca bene con una Limena ispirata che smista ottimamente il gioco tra tutti gli attaccanti, Verona risponde con un'ottima Azic ben imbeccata dalla giovane alzatrice Milani ma denota difficoltà in ricezione, si crea il break decisivo per Monselice che chiude 25-20.
Secondo set senza storia, Monselice attacca con percentuali altissime e continua a tenere alta l'intensità di battuta, Verona non riesce a trovare contromisure, inutili i numerosi cambi operati da Pasquali che non riescono a invertire il trend, chiusura 25-13.
Nel terzo set continua l'egemonia monselicense trascinata anche da un grande tifo sulle tribune del piccolo Kennedy, in attacco Conti, Coltro e Sturaro continuano a martellare e si crea subito il break, Verona con un piede nella fossa reagisce e resta sempre a 2-3 punti di distanza dalla squadra di Marzola, che però non fa cadere un pallone in difesa e tocca tantissimi palloni a muro, Verona si stacca e set e partita che si chiudono col 25-19 finale.
Questa partita dimostra il potenziale di questa squadra, forse finalmente è stata trovata la quadratura del cerchio che stavamo cercando da inizio campionato, il quarto posto è tuttora più che meritato anche se Altavilla continua a vincere e continuano a rimanere 7 punti dalla zona playoff. Ora ci aspetta la prova del 9, sabato sera a Codognè contro lo Spacciocchiali, una delle squadre più in forma del campionato e sicuramente una squadra che come spessore tecnico meriterebbe ben più punti dei 20 attuali. Starà a noi cercare di guadagnare più punti possibile in questa sfida e nella prossima contro Galliera per arrivare meglio possibile allo scontro decisivo con Altavilla.
Forza ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento