lunedì 19 ottobre 2009

M. P. F. - Pall.Lendinara 3 - 1


Inizia con la partita casalinga il campionato del team del Presidente Boetto e del G. M. Bertin che nel palasport di Monselice sfida la neo promossa Pal. Lendinara.
Incontro tutt'altro che facile sia per il valore del team rodigino che per la presenza di alcune ex che ha "pepato" un pò la vigilia.
La partita, seguita da un notevole numero di sostenitori di ambo le squadre e da tanti appassionati, è stata gradevole e molto combattuta con continui cambi di fronte ad eccezione del 4° set dove le monselicesi hanno preso subito il largo ed hanno solo controllato il ritorno delle lendinaresi.
Nel 1° set dopo un forte avvio delle ospiti, il team di casa recuperava fino ad impattare al 19 pari per poi chiudere con veemenza per 25 a 20. Copione simile nel 2°set con le nostre "gonnelle" ad inseguire fino al 17 pari. Continui colpi di scena inadatti ai deboli di cuore fino al 26 a 24 finale che premia l'attenzione tattica e la carica agonistica delle rosse di casa.
Nel 3° set, dopo un avvio deciso della squadra di casa che si porta fino al 12 a 7, ritorno delle forti lendinaresi che impattano a 13 e conquistano il set con un 25 a 21 decisamente combattuto.
Nel 4° set le ragazze dei coach Marzola e Bertin partono subito con il piede ben pigiato sull'accelleratore ed arrivano a condurre fino al 23 a 11 prima di un tentaivo di ritorno delle ospiti. Chiusura del set e dell'incontro, dopo un time out, da parte di una Marchetto "monstre" capace di 25 punti.
Sicuramente è stato un buon inizio delle nostre beniamine che hanno dimostrato di essere una squadra attenta e cinica che ha messo alle corde le forti avversarie dimostrando carattere e tanta applicazione nell'organizzazione di gioco. L'obiettivo adesso è quello di ridurre i tempi morti e di.... portare a casa qualche muro in più!!!!
Ultima annotazione sulle bellissime divise da gioco fortemente volute dal G. M. Bertin: un tocco di femminilità che il pubblico ha in larga parte gradito in quanto la "grazia" delle nostre atlete ha dato ancor più risalto ad un innovativo look pallavolistico.
Adesso però piedi per terra e testa in campo, è già ora di pensare alla prossima trasferta a Galliera Veneta, squadra vincente per 3 a 0 sul Bassano nella partita di esordio.
C'è ancora molto da lavorare.....
Nel dettaglio i punti messi a segno sabato scorso:
Onofri 11 punti;
Graziato 9 punti;
Della Casa 0 punti;
Sturaro 11 punti;
Piccolo 7 punti;
Baldon n. e.;
Marchetto 25 punti;
Cavestro 1 punto;
Fiorin 3 punti;
Bertazzo 0 punti
Miotto L1;
Marzolani L2;

Brave ragazze!!!!

2 commenti:

  1. bella la foto! mai come quelle fatte in spogliatoio però!
    bella anche la partita! vai raga!

    RispondiElimina
  2. "Innanzitutto cè da lavorare!!!"

    RispondiElimina