domenica 21 febbraio 2010

Auchan Bussolengo - MPF 0 - 3

Tornano finalmente alla vittoria le noste gonnelline con un 3 a 0 perentorio che non lascia scampo alle veronesi, forti di un 5° posto e di un buon livello di gioco espresso con continuità e del fatto di non aver finora mai perso senza vincere almeno un set.
Molto concentrate le nostre atlete e vogliose di porre fine ad una lunga serie negativa che le vedeva perdenti dal 16 gennaio.
La squadra si presentava oltretutto priva di Piccolo alle prese con un infortunio e di Baldon a mezzo servizio proponendo così la "novità" Cavestro in veste di centrale.
Subito incisive le nostre che scavano il primo solco con la Sturaro in battuta che porta le monselicensi sul 10 a 5, le veronesi però riagguantano la parità sul 13 prima che Marchetto in battuta porti avanti di 5 punti. Si giungeva poi sul 20 a 13 con un gioco quasi privo di errori e con soluzioni d'attacco varie ed efficaci. A questo punto un pò di "solita" souspence prima di chiudere sul 25 a 22.
Secondo set: l'Auchan non ci sta e si porta subito sul 6 a 2, time out Monselice che ritrova la concentrazione e si porta 13 a 11 e 21 a 17. Ancora un leggero rilassamento che fa arrivare la squadra di casa fino al 23 a 24 fino all'errore finale in attacco che consegna alle rosse padovane il 2° set.
Terzo set carico di tensione: la squadra di casa non ci sta a finire quì l'incontro, le noste ragazze invece vogliono far vedere che il loro valore non è quello espresso ultimamente e non si rilassano, anzi migliorano ancor di più alcuni automatismi. Le squadre vanno così a braccetto fino al 24 pari per poi apprezzare due buone giocate dell'M.P.F. che chiude set ed incontro sul 26 a 24 tra il tripudio dei propri tifosi e delle giocatrici che hanno dimostrato attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio.
Sicuramente c'è ancora tanto da migliorare, ma la strada intrapresa, soprattutto sotto il profilo emotivo e caratteriale, è quella buona e la lotta per la salvezza deve vederci sempre così concentrate.
Tabellino dell'incontro:
Onofri: 10 punti;
Graziato: 9 punti;
Della Casa Bellingegni: n. e.;
Sturaro: 5 punti;
Cavestro: 2 punti;
Piccolo: n. e.;
Baldon: n. e.;
Marchetto: 22 punti;
Fiorin: 2 punti;
Bertazzo: 0 punti;
Miotto: L1;
Lunardi: L2.
Una bella partita che deve fare da volàno per il proseguo del campionato che già sabato prossimo ci vedrà di fronte alla 4^ forza del campionato: quel Bassano che all'andata ci inflisse un netto 3 a 0.
Forza ganzette, testa, cuore e carattere!!!!

Nessun commento:

Posta un commento