mercoledì 21 aprile 2010

Mareno-Mpf 3-2

Bella prova delle gonnelline versione "trasferta" che, in quel di Mareno, portano a casa un punto in casa delle seconde in classifica. Un punto che, alla vigilia, era quasi insperato anche se, a conti fatti, il tie-break lascia un pò di amaro in bocca perchè sul più bello le nostre ragazze si sono fatte prendere dalla paura di vincere e sono andate a sprecare con inutili errori in attacco, errori che hanno portato il Mareno alla vittoria.
Primo set equilibrato, con un Mareno con le solite Cancian e De Biasi sugli scudi, pochi errori in attacco da parte delle gonnelline, un'ottima Graziato, ma qualche errore di troppo in difesa regala al Mareno il set con il punteggio di 25-22.
Nel secondo, ecco che ritorna l'Mpf da trasferta, spaesato, prende subito un parziale di 6-1 che compromette un set, poi perso 25-18, giocato facendo ben 14 errori complessivi.
Nel terzo, l'auspicata reazione chiesta da Marzola ha effetto in un Mpf vivo, reattivo, che parte forte e cerca di invertire il trend della partita soprattutto con Onofri e Marchetto, e con Miotto che finalmente sta tornando ai livelli che conosciamo.
Sul 14-11 per l'Mpf, ecco l'infortunio che cambia le sorti del match, quello della schiacciatrice Cancian del Mareno che si rompe lo scafoide. Infortunio, quello del vero faro del team trevigiano, che porta panico nella squadra di casa aggrappata alla sola De Biasi e che porta un'agevole vittoria nel terzo set per 25-19 riaprendo il match.
Nel quarto, Mareno che prova a rientrare ma un super Mpf guidato da una formidabile Elena Marchetto vince 25-14 portando la partita a decidersi al tie break.
Tie break dove le gonnelline partono forte con Bertazzo in battuta, poi reazione del Mareno, cambio campo sull'8-7 per le trevigiane, poi 6 errori consecutivi tra ricezione e attacco consegnano la vittoria alle trevigiane, vittoria comunque sostanzialmente meritata anche se ci lascia un pò delusi per il quinto set.
Adesso fari puntati alla sfida col Kallima, una sfida che con una nostra vittoria potrebbe spalancarci le porte verso una meritata salvezza.
Tabellino:
Onofri: 17 punti - 6 errori
Graziato: 9 punti - 5 errori
Della Casa Bellingegni: 1 punto - 3 errori
Sturaro: 8 punti - 7 errori
Piccolo: 3 punti - 5 errori
Baldon: N.e.
Cavestro: 0 punti - 0 errori
Marchetto: 20 punti - 9 errori
Lunardi: N.e.
Bertazzo: 4 punti - 2 errori
Fiorin: 0 punti - 0 errori
Miotto(L)2 errori

Nessun commento:

Posta un commento