domenica 25 aprile 2010

M. P. F. - Kallima 3 - 0

Dura poco la speranza di essere finalmente e matematicamente salvi, la notizia della bella e netta vittoria del Sai Venezia ci strozza l'urlo in gola. Dobbiamo soffrire un altro pò...
Dopo il punto portato a casa da Mareno 2° in classifica la settimana scorsa, la squadra è sembrata abbastanza in palla e pronta a soffrire per il raggiungimento dell'obiettivo - salvezza.
E una vera e propria sofferenza c'è stata anche sabato sera al palasport "privato" di Monselice dove ci è stato consentito l'accesso solo un'ora prima in quanto una (avete letto bene, UNA) persona stava facendo esercizi vari.
L'incontro è stata vera e propria battaglia tra le gonnelline ed il Kallima, ultimo in classifica e già da tempo retrocesso ma che vuole giustamente onorare questo campionato impegnandosi fino a fondo in modo esemplare: onore al merito e, probabilmente, se avessero giocato sempre come contro le padovane potrebbero essere ben più in alto nella classifica.
Il 3 a 0 finale non tragga in inganno: due set finiti ai vantaggi 28 a 26 e 31 a 29 con quello centrale vinto più agevolmente per 25 a 17: un'ora e 32 minuti di gioco intenso e vibrante dove le difese sono state davvero protagoniste.
Il pubblico sicuramente avrà apprezzato il livello agonistico del match (ben arbitrato dal Sig. Fontana di Verona) con azioni interminabili e scambi mozzafiato: un bellissimo spot a questo fantastico sport che è il volley.
Squadre sempre a braccetto nel 1° set dove in verità pesano oltremodo i 6 errori punto a muro, con le monselicensi brave a chiudere per 28 a 26.
Più agevole il secondo, soprattutto grazie alle difese quasi impossibili di Graziato e Miotto. Con solo 4 errori si chiudeva agevolmente per 25 a 17.
Terzo set subito in salita per l'M.P.F. che si trovava sotto per 0 a 4; time out e lotta senza quartiere fino al 10 a 5 Monselice. Finito il match? Ma nemmeno per idea! Il sempre vivo Kallima si riporta avanti 15 a 13 con una De Marchi sugli scudi. Finale gomito a gomito con lunghissimi scambi concluso 31 a 29 dopo 34 minuti di gioco.
Bravissime ragazze, sempre concentrate ed aggressive su tutti i palloni. Ora bisogna subito riportare la testa in palestra, venerdì ci aspetta un importante anticipo in casa del Megius Padova, speriamo di poter far uscire quell'urlo che sabato scorso ci è rimasto in gola.

Tabellino del match:
Onofri: 15 punti
Graziato: 9 punti;
Della Casa Bellingegni: 1 punto;
Sturaro: 12 punti;
Piccolo: 0 punti;
Baldon: n. e.;
Marchetto: 18 punti;
Cavestro: 3 punti;
Fiorin: 1 punto;
Bertazzo: 0 punti;
Miotto: L;
Lunardi: n. e.

Forza gonnelline, il traguardo è vicino!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento