venerdì 27 gennaio 2012

Sai Venezia - Mpf Club Euganea 2-3

Torna alla vittoria il Monselice, nell'insidiosa trasferta di Mestre contro il Sai Venezia, indietro alle ragazze di Marzola di 3 punti ma squadra estremamente combattiva in casa, in una partita dalle mille emozioni.
Monselice con 2 assenze importanti, quelle di Armellini e Della Casa in panchina per onor di firma, che scende in campo con Limena alzatore, Ravarotto opposto, Conti e Bertipaglia schiacciatori, Sturaro e Coltro centrali, Lunardi libero.
Primo set dove le nostre ragazze fanno la partita, facciamo molti punti in attacco specialmente con Coltro e Ravarotto ma non riusciamo a staccare le avversarie, che forti dei nostri numerosi errori a muro e in battuta restano sempre a contatto, nel finale vince il Sai 25-23.
Secondo set dove le nostre ragazze sono sempre avanti nel punteggio, Conti inizia ad ingranare in attacco e la squadra ne ha subito giovamento, miglioramento generale in tutti i fondamentali e set che si chiude 25-15.
Nel terzo set ancora tanto equilibrio, con il Sai che, appoggiato alla diagonale di qualità palleggiatore Zennaro e opposto Marangon riesce a stare sempre a contatto con le nostre ragazze, che di contro non riescono a trovare contromisure a muro ma che in attacco continuano a passare, set tiratissimo e concitato, prendiamo 4 punti di vantaggio alla fine che valgono il set chiuso poi sul 25-23.
Quarto set dove si spera che possa essere la partita da 3 punti che tutti volevamo, ma nulla è costruito, anzi: Sai Venezia non ci sta e cerca in tutti i modi di agguantare punti salvezza nel proprio campo, set ancora tiratissimo fino al 16-16, poi blackout Monselice, Sai scappa via e chiude 25-18.
Nel quinto set, temuto da noi tutti per la capacità del Sai di vincersi la partita(finora le veneziane avevano 4 vittorie su 4 nie tie-break), le nostre ragazze invece tirano fuori il piglio giusto e se la vanno a vincere loro la partita, bene Conti e Ravarotto in attacco e Coltro a muro, con una generale buona prestazione di squadra che ci fa vincere set e partita per 15-10.
Altri 2 punti quindi che ci portano a 19 in campionato, in una posizione di media classifica che dobbiamo e possiamo migliorare: sabato 28 saremo ospiti dell'Arzignano, ultimo in classifica con 1 solo punto ma non per questo da sottovalutare, una buona prestazione sarà importante per avvicinarsi poi alla partita di sabato prossimo contro l'Auchan Verona, decisiva per capire quale sarà il nostro ruolo in questo campionato.
Forza ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento