giovedì 31 dicembre 2009

Amichevole di fine anno

Ieri sera nel Palazzetto di Noventa Vicentina amichevole di lusso tra le nostre Ganzette ed il Noventa Vicentina, squadra 2^ in classifica nel campionato di B2 e formata da ottime atlete con l'ambizione di fare un pensierino alla B1....
E' stata una partita che ha visto lo strapotere fisico delle talentuose atlete di casa al cospetto della nostra squadra fisicamente più "normale".
Il risultato finale è stato di 4 a 1 a favore del Noventa con parziali 25-19, 25-21, 25-21, 25-17 e 19-25.
La prova delle nostre ragazze è stata comunque positiva, con un discreto livello di gioco per una serie C ed alcune azioni molto combattute. Durante l'incontro sono scese in campo tutte le componenti della rosa M. P. F.
Onore al forte Noventa e... speriamo che le nostre gonnelline si esprimano sempre su questi livelli.
Nel dettaglio il tabellino dei punti:
Onofri: 4 punti;
Graziato: 9 punti;
Della Casa Bellingegni: 10 punti;
Sturaro: 10 punti;
Piccolo: 2 punti;
Baldon: 2 punti;
Marchetto: 17 punti;
Cavestro: 3 punti;
Fiorin: 5 punti;
Bertazzo: 0 punti;
Miotto Libero.

Ora pensiamo agli ottavi di finale di Coppa Veneto che si giocheranno il 6 gennaio a Pontelongo e, soprattutto, alla 11^ giornata di Campionato di serie C che vedrà le nostre gonnelline di scena a Fontanelle contro il Kallima.

Ma stiamo già parlandoi del prossimo anno per cui:......

TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI!!!!!

e che l'angioletto delle nevi Vi porti tanta, ma tanta fortuna.....

giovedì 24 dicembre 2009

Auguri....



Lo staff del Monselice Pallavolo Femminile augura a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo

venerdì 18 dicembre 2009

Presentazione 10° giornata

Dopo la brutta prestazione in quel di Arcole, le nostre gonnelline sono attese dall'ultimo impegno del 2009:la sfida alle capoclassifica del Mareno, sinora imbattute in stagione con 15 vittorie su altrettanti incontri tra Campionato e Coppa.
Il Mareno si presenta così, con un biglietto da visita da far paura, al cospetto delle nostre gonnelline che devono assolutamente far vedere di che pasta sono fatte dopo la sconfitta di sabato che ci ha riportato a metà classifica.
La squadra trevigiana, allenata da Flavio Berardi, ex allenatore del Salgareda (affrontato la scorsa stagione)è una squadra estremamente aggressiva e compatta, con pochissimi punti deboli ed una forza, tipica delle grandi squadre, quando la palla scotta e i punti sono quelli decisivi per l'andamento di un set e dell'intera partita.
Punti di forza sono indubbiamente Alessandra Rigato, palleggiatore di lungo corso del Mareno e le due schiacciatrici titolari Federica Cancian e Silvia De Biasi.
Da parte nostra, un buon ottimismo, sia perchè tutta la rosa è a disposizione, sia perchè in casa la nostra squadra ha dimostrato più volte di potersela giocare con tutti. Importante sarà dare l'anima su ogni palla e non avere nulla da perdere, rischiando tutto consapevoli che una vittoria per noi sarebbe una gran conclusione d'anno passato tra gioie e dolori.

Forza gonnelline, gettiamo il cuore oltre l'ostacolo!!

venerdì 11 dicembre 2009

Prima di presentare la 9° giornata di campionato, una doverosa menzione al derby di Coppa Veneto di martedì tra l'Mpf e il Top Volley, finita con l'entusiasmante vittoria delle nostre gonnelline per 3-1 con conseguente passaggio agli ottavi di finale per il terzo anno consecutivo.
Mpf che parte con una formazione rinnovata e leggermente cambiata rispetto alle ultime uscite cosi come il Top che è partito senza il centrale e l'opposto titolari Princivalle e Ravarotto.
Primo set dove il Top interpreta bene la partita e vince 25-22 grazie a una battuta aggressiva, a una martellante Scalzotto da posto 4 e alle fast del centrale Ruggin.
Male invece le biancorosse, troppo fallose in battuta e in attacco e troppo imprecise in ricezione.
Gonnelline che però riescono a riaprire le sorti del match, portandosi a casa un combattutissimo 2 set 25-23, grazie anche a un gran pubblico e alla ritrovata efficacia offensiva di Onofri e Marchetto. Ancora qualche errore in ricezione, ma una buona continuità in battuta che limita moltissimo gli attacchi dal centro di Ruggin e Tosato.
3° set dove le gonnelline prendono il controllo del match, dominando un Top con una ricezione traballante e troppo falloso e chiudendo 25-15.
Nel quarto, Scalzotto si gioca tutte le sue carte facendo iniziare la formazione tipo, ma le nostre ragazze sono ormai lanciate e dominano dal punto di vista offensivo e con una buona organizzazione muro-difesa. Bene anche Sturaro, che, oltre ai 15 punti finali, compie una serie di battute che firma il break che decide il match con le gonnelline che vanno a vincere 25-21 tra il tripudio generale di un pubblico caldissimo.

Ora le nostre gonnelline in coppa sono attese dalla difficile trasferta del 6 gennaio contro il Pool Volley, che ha battuto il Legnaro 3-1.
Pool Volley allenato da un allenatore che conosciamo molto bene, Armando Marchetto, papà della nostro opposto Elena. Ex della serata sarà invece Alessia Fiorin, che avrà sicuramente voglia di riscattarsi contro la sua ex squadra.

Ma ora pensiamo alla partita di sabato: nostro avversario sarà l'Est Volley Club di Arcole(Vr), squadra giovanile del Verona Volley di A2 allenato da Giuseppe Galli.
Squadra giovane, attualmente le veronesi si trovano al penultimo posto della classifica con 3 punti, frutto della vittoria 3-2 contro l'Albatros e della sconfitta 3-2 contro il Limena la prima giornata.
Squadra molto fisica, ha come attaccante principale l'opposto mancino Elena Filippi, classe 85, da anni punto di forza della squadra veronese.
Il resto è una squadra di giovani provenienti da vari settori giovanili della provincia di Verona.
Ci sono 11 punti tra le nostre gonnelline e le ragazze di Arcole, ma questa non è assolutamente una partita da sottovalutare sia per la forza che le veronesi hanno in casa dove hanno dato fastidio a tutti, sia per l'età delle ragazze avversarie, che possono gasarsi in qualsiasi momento della partita.
Ciò non toglie che, con un Mpf al massimo, per le veronesi non sarà affatto facile, quindi servirà da subito l'aggressività e la tenacia sia offensiva che difensiva vista nelle ultime partite.

Forza ragazze, continuiamo la marcia!

lunedì 7 dicembre 2009

Presentazione 16esimi Coppa Veneto

I sedicesimi di Coppa Veneto, che si disputeranno domani 8 Dicembre, vedono le nostre gonnelline impegnate nel classico super-derby della bassa padovana, Monselice-Top Volley.
Il Top volley, neopromosso in C ma rinforzatosi molto durante l'estate, è nel girone B della serie C ed occupa attualmente il quarto posto con 16 punti.
A dare pepe alla serata sarà, oltre alla tradizionale rivalità tra le due squadre, la presenza nelle file del Top di due ex Mpf come Silvia Tosato e Linda Magni.
Il Top si presenta come squadra molto organizzata e ostica, che ha come punto di forza offensivo principale sicuramente la schiacciatrice Giulia Scalzotto, ex giocatrice del Noventa B2. Buoni anche i due centrali della squadra giallonera, Angela Princivalle e Chiara Ruggin. mentre merita una menzione Verdiana Ravarotto, opposto cercato a lungo dalla squadra biancorossa ma rimasto al Top Volley, che quest'anno ha la denominazione Galante Intersport.
Importante sarà, per le gonnelline, avere la stessa aggressività in battuta e lo stesso atteggiamento positivo che hanno permesso loro di liquidare in un'ora sabato la pratica Scorzè.
La partita si giocherà alle ore 19 al palazzetto, chi vince va al turno successivo ad afforntare la vincente di Pool Volley - Legnaro.

Forza gonnelline, continuiamo il momento positivo!

domenica 6 dicembre 2009

MASTER

In occasione della prima vittoria per 3 a 0, la dirigenza monselicense è lieta di proporre alle proprie atlete un importante corso tenuto da due luminari della psicologia femminile: il Prof. L'Icona ed il Dott. Lo Zarma.

Master per la Donna moderna

SCOPO DEL MASTER: Far conoscere alle donne questa affascinante esperienza che è l'utilizzo del cervello.


PRE-REQUISITO: Presenza di un soggetto di sesso maschile che viva con la donna, senza il quale il corso perde efficacia e non si ottengono i risultati attesi.

DURATA:
More: 30 giorni per fase.
Rosse: 60 giorni per fase.
Bionde: vitalizio.

PROGRAMMA: Il Diploma è diviso nei seguenti quattro moduli.

MODULO I: "Volendo usare il tuo cervello."
* Accettando il tuo destino: sei nata donna.
* Conoscendo il tuo habitat naturale: la cucina.
* Superando la dipendenza dalle tue amiche, teoria e pratica.
* Imparando ad organizzare il tuo portafoglio. Esercizi pratici.
* Imparando a fare shopping in meno di 4 ore. Nozioni di base.
* Fissazione di limiti. L'uso del trucco.
* Programmazione di base: Tu e il forno a microonde.
* Programmazione avanzata: Tu e il videoregistratore.

MODULO II: "Guidando."
* La macchina: questo grande mistero.
* Cosa succede quando si sale in macchina? Dinamica di gruppo.
* Parcheggiando la macchina I: Nozioni di base. Il marciapiede esiste.
* Parcheggiando la macchina II: Anche gli altri devono aprire lo sportello.
* Parcheggiando la macchina III: Avvicinandosi al marciapiede; il furgone deve passare.
* Parcheggiando la macchina corso avanzato: Evitare l ' incidente.
* Geometria descrittiva avanzata: parcheggiando l' auto nel garage.
* Freno e acceleratore: una sfida che puoi vincere.
* La frizione: il fantastico mondo del mistero.
* Cambiare la marcia: guida completa e definitiva (bionde: solo macchine con cambio automatico).
* Tutto quanto hai desiderato conoscere circa la sinistra/destra e come chiedere informazioni.Dinamica di gruppo: Esiste una qualche differenza tra il tirar fuori la mano per indicare che si gira o per asciugarsi lo smalto per le unghie.
* L'uso delle frecce oltre a quello decorativo: teoria e pratica.
* Giochi di colori: conoscendo il semaforo (esperienze pratiche).
* Geometria descrittiva avanzata: parcheggiando la macchina nel box.
* La cassetta degli attrezzi: questo mondo inesplorato.
* Sopravvivenza I: In quale parte della macchina si trova il cric?
* Sopravvivenza II: Come cambiare una ruota?
* Sopravvivenza III: Imparando a controllare da sola i livelli di olio e acqua.

MODULO III : "Vita di coppia."
* Concetto di limite I: Corso per comprendere che per quanto alti siano i tacchi, non sarai mai all' altezza di un uomo.
* Concetto di limite II: Comprendere che per quanto puoi essere attraente non sei l' unica al mondo.
* SPM (sindrome premestruale): il problema è tuo, non mio.
* Linguaggio I: Definizione della parola "SI". Dinamica di gruppo: esercizi pratici per la precisa domanda: "Sei pronta?"
* Linguaggio II: Definendo il concetto "5 MINUTI". Dinamica di gruppo: aspettando 5 minuti altre donne (requisito per la dinamica: portarsi dei cuscini).
* Educazione Civica e Morale I: Imparare a non disturbare l' uomo che è stanco.
* Educazione Civica e Morale II: Imparare a non intervenire nelle conversazioni degli uomini.
* Evitando domande inutili come: "Sono grassa?", "Come mi sta?", "Cosa noti di diverso in me?"
* Sincerità I: Anche tu scoreggi. Dinamica di gruppo: pratica.
* Sincerità II: Anche tu hai i capperi nel naso. Dinamica di gruppo: soffiandosi il naso a tavola.
* Sincerità III: Eliminare le mezze verità. Dinamica di gruppo: sperimentando.
* Sincerità IV: Imparare a dire ciò che si pensa. Corso di pensiero lineare.
* Giorno di shopping I: La carta di credito e quella parola sconosciuta: "LIMITE".
* Giorno di shopping II: Dividendo i carichi. Anche tu puoi portare i pacchi.
* Perché tua madre non è la benvenuta. 250 esempi commentati.
* Il fenomeno del tempo: la cena all'ora di cena.

MODULO IV: "Aprendo gli occhi sulla realtà."
* L'uso del Telefono I: Quando riagganciare? Dinamica di gruppo: quattro persone per apparecchio (avvisare che non vengono a cenare).
* La metamorfosi della donna mediante il trucco. Foto e filmati.
* Destrezza I: Guidare nel mentre ti stai truccando, ti stai dipingendo le unghie, parli con il cellulare litighi con i bambini durante il tragitto verso l'appuntamento con tua madre.
* Eliminando il vizio delle telenovelas: il primo passo verso il processo di disintossicazione cerebrale.
* Capendo una volta per tutte che gli argomenti delle telenovelas sono situazioni artificiali che nascono dall'immaginazione di uno pseudo-scrittore.
* Cosa succede al tuo corpo? Tu e la legge di gravità.
* Accettare te stessa: gli specchi non mentono mai.


RICHIEDI SUBITO UN POSTO. NUMERO LIMITATO.


NOTA: COLORO CHE SI SENTISSERO OFFESE PER IL CONTENUTO DI QUESTO MASTER, S'ISCRIVANO AL PIÙ PRESTO AL CORSO SPECIALE "CASI URGENTI".

M. P. F. - Scorzè 3 - 0

Primo successo per 3 a 0 della stagione per le ragazze della Rocca contro un'avversaria che arrivava a Monselice forte di tre vittorie consecutive.
Lo Scorzè è sicuramente un team di buona caratura, con giocatrici giovani e fisicamente molto interessanti, ma le nostre gonnelline non si sono fatte certo intimorire e, dopo un iniziale svantaggio per 4 a 2, non hanno mai lasciato andare avanti le avversarie.
Una prova abbastanza convincente che lascia ben sperare per il proseguo del campionato.
Inizio del 1° set a favore delle veneziane che siglano alcuni punti consecutivi complice anche alcuni errori gratuiti della squadra di casa. Sistemata la ricezione e migliorata la battuta, le ganzette volano in avanti chiudendo agevolmante il set per 25 a 18.
Secondo set tutto di marca monselicense con le avversarie che subiscono in tutto e per tutto il gioco pulito ed efficace del team di Marzola. 25 a 13 è la logica conclusione di un parziale largamente dominato dalle gonnelline.
Terzo set che si presenta subito come il parziale più combattuto: lo Scorzè non ci sta a fare la vittima sacrificale ed inizia a migliorare la ricezione ed a variare di più il gioco. Le squadre combattono a viso aperto su ogni pallone fino al liberatorio 25 a 22 per il Monselice che chiude così la contesa nel miglior modo possibile.

Tabellino dell'incontro:
Onofri: 14 punti;
Graziato: 5 punti;
Della Casa Bellingegni: 0 punti;
Sturaro: 5 punti;
Piccolo: 2 punti;
Baldon: 0 punti;
Marchetto: 25 punti;
Cavestro: n. e.;
Fiorin: 2 punti;
Bertazzo: n. e.;
Trivellato: n. e.;
Miotto: L1;
Lunardi: L2.

Da segnalare in panchina la presenza di due giovanissime dell'under 16: Trivellato e Lunardi; il puntuale e qualitativo lavoro sul giovanile inizia a sfornare atlete interessanti e non è difficile prevedere per loro un roseo futuro pallavolistico.

Appuntamento ora a martedì 8 dicembre dove, sempre al palazzetto di Monselice però alle 19.00, arriverà il Top Volley per disputare l'incontro valido per i sedicesimi di finale di Coppa Veneto tra M. P. F. e Top Volley.

Prossima, impegnativa, trasferta sabato prossimo nella tana dell'Arcole, squadra giovane alla ricerca di importanti punti salvezza.
FORZA GONNELLINE!!!!

venerdì 4 dicembre 2009

Presentazione 8^ giornata

L'ottava giornata per le nostre gonnelline si presenta come una partita molto più difficile di quanto la classifica non possa dire: le ragazze biancorosse affronteranno infatti il Libertas Scorzè, che in classifica si trova a 10 punti, uno in meno della squadra di "Mr Volley" Marzola.
Scorzè che, dopo un avvio balbettante, dovuto anche a dei duri scontri contro Mareno, Tecnop e Bussolengo, è ripartito alla grande inanellando tre vittorie consecutive contro Feltre, Albatros e Sai Venezia e portandosi così in una buona posizione di metà classifica.
Le veneziane, che sono una delle squadre giovani del torneo, hanno dalla sua gran fisicità e gran attacco, sono squadra estremamente temibile in casa, mentre in trasferta hanno avuto qualche problema in più.
Importante sarà aggredire fin da subito e restare concentrati, commettendo pochi errori gratuiti e cercando di arginare e ridurre la loro efficacia offensiva.

Forza gonnelline, andiamo a fare tre passi avanti!!