venerdì 11 dicembre 2009

Prima di presentare la 9° giornata di campionato, una doverosa menzione al derby di Coppa Veneto di martedì tra l'Mpf e il Top Volley, finita con l'entusiasmante vittoria delle nostre gonnelline per 3-1 con conseguente passaggio agli ottavi di finale per il terzo anno consecutivo.
Mpf che parte con una formazione rinnovata e leggermente cambiata rispetto alle ultime uscite cosi come il Top che è partito senza il centrale e l'opposto titolari Princivalle e Ravarotto.
Primo set dove il Top interpreta bene la partita e vince 25-22 grazie a una battuta aggressiva, a una martellante Scalzotto da posto 4 e alle fast del centrale Ruggin.
Male invece le biancorosse, troppo fallose in battuta e in attacco e troppo imprecise in ricezione.
Gonnelline che però riescono a riaprire le sorti del match, portandosi a casa un combattutissimo 2 set 25-23, grazie anche a un gran pubblico e alla ritrovata efficacia offensiva di Onofri e Marchetto. Ancora qualche errore in ricezione, ma una buona continuità in battuta che limita moltissimo gli attacchi dal centro di Ruggin e Tosato.
3° set dove le gonnelline prendono il controllo del match, dominando un Top con una ricezione traballante e troppo falloso e chiudendo 25-15.
Nel quarto, Scalzotto si gioca tutte le sue carte facendo iniziare la formazione tipo, ma le nostre ragazze sono ormai lanciate e dominano dal punto di vista offensivo e con una buona organizzazione muro-difesa. Bene anche Sturaro, che, oltre ai 15 punti finali, compie una serie di battute che firma il break che decide il match con le gonnelline che vanno a vincere 25-21 tra il tripudio generale di un pubblico caldissimo.

Ora le nostre gonnelline in coppa sono attese dalla difficile trasferta del 6 gennaio contro il Pool Volley, che ha battuto il Legnaro 3-1.
Pool Volley allenato da un allenatore che conosciamo molto bene, Armando Marchetto, papà della nostro opposto Elena. Ex della serata sarà invece Alessia Fiorin, che avrà sicuramente voglia di riscattarsi contro la sua ex squadra.

Ma ora pensiamo alla partita di sabato: nostro avversario sarà l'Est Volley Club di Arcole(Vr), squadra giovanile del Verona Volley di A2 allenato da Giuseppe Galli.
Squadra giovane, attualmente le veronesi si trovano al penultimo posto della classifica con 3 punti, frutto della vittoria 3-2 contro l'Albatros e della sconfitta 3-2 contro il Limena la prima giornata.
Squadra molto fisica, ha come attaccante principale l'opposto mancino Elena Filippi, classe 85, da anni punto di forza della squadra veronese.
Il resto è una squadra di giovani provenienti da vari settori giovanili della provincia di Verona.
Ci sono 11 punti tra le nostre gonnelline e le ragazze di Arcole, ma questa non è assolutamente una partita da sottovalutare sia per la forza che le veronesi hanno in casa dove hanno dato fastidio a tutti, sia per l'età delle ragazze avversarie, che possono gasarsi in qualsiasi momento della partita.
Ciò non toglie che, con un Mpf al massimo, per le veronesi non sarà affatto facile, quindi servirà da subito l'aggressività e la tenacia sia offensiva che difensiva vista nelle ultime partite.

Forza ragazze, continuiamo la marcia!

Nessun commento:

Posta un commento