domenica 6 dicembre 2009

M. P. F. - Scorzè 3 - 0

Primo successo per 3 a 0 della stagione per le ragazze della Rocca contro un'avversaria che arrivava a Monselice forte di tre vittorie consecutive.
Lo Scorzè è sicuramente un team di buona caratura, con giocatrici giovani e fisicamente molto interessanti, ma le nostre gonnelline non si sono fatte certo intimorire e, dopo un iniziale svantaggio per 4 a 2, non hanno mai lasciato andare avanti le avversarie.
Una prova abbastanza convincente che lascia ben sperare per il proseguo del campionato.
Inizio del 1° set a favore delle veneziane che siglano alcuni punti consecutivi complice anche alcuni errori gratuiti della squadra di casa. Sistemata la ricezione e migliorata la battuta, le ganzette volano in avanti chiudendo agevolmante il set per 25 a 18.
Secondo set tutto di marca monselicense con le avversarie che subiscono in tutto e per tutto il gioco pulito ed efficace del team di Marzola. 25 a 13 è la logica conclusione di un parziale largamente dominato dalle gonnelline.
Terzo set che si presenta subito come il parziale più combattuto: lo Scorzè non ci sta a fare la vittima sacrificale ed inizia a migliorare la ricezione ed a variare di più il gioco. Le squadre combattono a viso aperto su ogni pallone fino al liberatorio 25 a 22 per il Monselice che chiude così la contesa nel miglior modo possibile.

Tabellino dell'incontro:
Onofri: 14 punti;
Graziato: 5 punti;
Della Casa Bellingegni: 0 punti;
Sturaro: 5 punti;
Piccolo: 2 punti;
Baldon: 0 punti;
Marchetto: 25 punti;
Cavestro: n. e.;
Fiorin: 2 punti;
Bertazzo: n. e.;
Trivellato: n. e.;
Miotto: L1;
Lunardi: L2.

Da segnalare in panchina la presenza di due giovanissime dell'under 16: Trivellato e Lunardi; il puntuale e qualitativo lavoro sul giovanile inizia a sfornare atlete interessanti e non è difficile prevedere per loro un roseo futuro pallavolistico.

Appuntamento ora a martedì 8 dicembre dove, sempre al palazzetto di Monselice però alle 19.00, arriverà il Top Volley per disputare l'incontro valido per i sedicesimi di finale di Coppa Veneto tra M. P. F. e Top Volley.

Prossima, impegnativa, trasferta sabato prossimo nella tana dell'Arcole, squadra giovane alla ricerca di importanti punti salvezza.
FORZA GONNELLINE!!!!

Nessun commento:

Posta un commento