lunedì 18 gennaio 2010

M.P. F. - Megius 2 - 3

Triste sconfitta sabato scorso per le nostre gonnelline battute più dalla inadeguata coppia arbitrale che dalle forti avversarie.
Il Megius si presentava con atlete fisicamente imponenti che fanno del gioco semplice e potente la loro arma in più.
Lo svolgimento del match vedeva un 1° set nettamente a favore delle padovane che vincevano per 25 a 13. Le Monselicensi però rendevano pan per focaccia nel 2° vinto agevolmente per 25 a 15.
Battaglia serrata invece nel 3° che le nostre atlete lasciavano alle ospiti con un risicato 25 a 23. Quarto set ancora senza storia con un netto 25 a 19 per le ragazze di casa.
Il tie break decideva ancora una volta le sorti dell'incontro. Tutto "quasi" liscio fino al 7 a 4 per le nostre quando il 1° arbitro lascia andare una netta accompagnata sul 2° tocco di squadra; ma il bello deve ancora venire perchè dopo il cambio campo sul 8 a 6 per le gonnelline, la persona sul seggiolone (definirlo arbitro suona come un'offesa ai tanti, bravi direttori di gara...) inventava 3 azioni 3 a favore delle atlete del megius. Nel parapiglia che seguiva veniva espulzo l'allenatore del MPF ed il 5° set finiva tra altre imprecisioni ed i tanti fischi del pubblico.
Peccato davero perchè l'incontro era stato gradevole e molto leale fino alle invenzioni arbitrali.
Un punto perso sicuramente più per incapacità (si spera non per malafede anche se...) di un arbitruncolo che ha rovinato completamente una bella partita.
Alcune riflessioni sul pubblico presente: tanti tifosi, la tribuna del Palasport era completamente satura e, se si esclude il tifo pseudo-calcistico da parte di alcuni supporter del megius che non hanno trovato niente di meglio che insultare i presenti (ma, si sa, la madre dei cretini è sempre incinta....), la contesa è stata molto gradevole anche sotto il punto di vista emotivo.
Si attendo ora le eventuali sanzioni a carico del coach MPF, mentre gli inetti (sperando sempre nella incapacità e non nella malafede, ma...) potranno creare nuovamente danni ad altre società serie.
GIUSTIZIA SPORTIVA, dicono....

Tabellino del match:
Onofri: 4 punti;
Graziato: 7 punti;
Della Casa Bellingegni: 8 punti;
Sturaro: 9 punti;
Piccolo: 5 punti;
Baldon: n. e.;
Marchetto: 23 punti;
Cavestro: 0 punti;
Fiorin: 2 punti;
Bertazzo: 0 punti;
Miotto (L1): 1 punto;
Lunardi: L2.

Arrivederci ora a sabato prossimo quando saremo ospitati dall'Elite Volley.
FORZA M. P. F.!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento