domenica 14 marzo 2010

M. P. F. - Sai Venezia 3 - 1

Partita al cardiopalmo quella di venerdì sera tra le locali gonneline e le forti atlete del Sai Venezia che in classifica le seguivano di un punto.
Le monselicensi si presentavano all'importante confronto ancora senza Piccolo infortunata e con l'opposto Marchetto non al meglio della forma.
Il sestetto base vedeva Fiorin alzatore, Marchetto opposta, Onofri e Graziato schiacciatori - ricevitori, Sturaro e Cavestro al centro della rete e Miotto libero.
1° set senza particolari sussulti emotivi: ganzette sempre avanti e Sai ancora non in partita: risultato finale 25 a 18 per le padovane.
2° set con le squadre sempre a braccetto fino la 20 pari e poi 5 errori delle nostre atlete regalavano il set al Venezia.
3° set che iniziava sulla falsariga del 2°: veneziane in palla e monselicensi a regalare punti. Sul 19 a 13 per la squadra ospite un improvviso calo di tensione permetteva alle nostre di recuperare e di giocare il set fino in fondo con un liberatorio 27 a 25.
4° set con le atlete di casa che sentono il dolce profumo della vittoria e conducono i giochi fino al 23 a 17 quando la forte opposta di casa si accasciava pesantemente al suolo priva di sensi prima di eseguire il servizio. Tanta, tanta paura in casa Monselice per la ragazza che riprendeva conoscenza dopo pochi minuti e viniva accompagnata al vicino ospedale per accertamenti, risultati poi tutti negativi con un grande sollievo da parte di tutti.
Dopo circa 20 minuti si riprendeva in un clima quasi surreale: troppo forte l'affetto e l'empatia delle compagne di squadra per l'atleta che aveva accusato un malore e tanta tensione in campo. Per fortuna la sostituta Della Casa Bellingegni si esibiva in una miracolosa difesa che dava alle nostre ragazze il match ball chiuso poi da una quasi incontenibile Onofri.
Tre punti preziosissimi in chiave salvezza ed in vista dei due impegnativi match in trasferta: il primo a Feltre e quello successivo a Scorzè.
Speriamo che le ulteriori analisi a cui sarà sottoposta Marchetto diano esiti ancora negativi e di recuperare la centrale Piccolo per presentarci tutte insieme ed in buono stato di forma al rush finale.
Tabellino del match:
Onofri: 22 punti;
Graziato: 11 punti;
Della Casa Bellingengni: 2 punti;
Sturaro: 12 punti;
Cavestro: 9 punti;
Baldon: n. e.;
Marchetto: 6 punti;
Fiorin: 2 punti;
Bertazzo: 1 punto;
Piccolo: n. e.;
Miotto: L1;
Lunardi: L.2.
Appuntamento a sabato prossimo sul difficile campo del Feltre, attualmente 3° in classifica.

Nessun commento:

Posta un commento