domenica 1 novembre 2009

M. P. F. - Auchan Bussolengo

3^ giornata di campionato delle nostre "gonnelline" con di fronte le ostiche avversarie del neo promosso Bussolengo, squadra compatta senza evidenti individualità ma con un ottimo gioco corale ed un servizio davvero insidioso.
Le nostre atlete si presentano in campo prive della centrale Sturaro vittima di un gravissimo incidente da cui è uscita miracolosamente quasi illesa e presente in tribuna per incitare le compagne di squadra.
La partita inizia subito male per le monselicensi, sul 8 a 12 coach Marzola è costretto a chiamare time out, facciamo fatica ad ingranare, subiamo tantissimo in battuta (alla fine del set saranno 7 i punti subìti in questo parziale) ed il livello del gioco non decolla; inutili i cambi ordinati dall'allenatore ed il set si chiude con un 17 a 25 per le ordinate ospiti.
Secondo set: l'M. P. F. trova ancora difficoltà nella costruzione del gioco e si arriva fino al 11 a 16 quando, grazie all'ingresso di Bertazzo e Cavestro, le nostre si portano sul 21 a 19. Set chiuso poi sul 25 a 22 non senza qualche errore di troppo.
Nel terzo set si torna ai problemi iniziali: un cambio palla che, complici anche le insidiose battute delle avversarie, non vuol saperne di funzionare a dovere fino al punteggio finale di 14 a 25.
La grinta delle nostre atlete si rivede nel 4° set dove, sotto per 15 a 20, si inizia a giocare con più tranquillità ed attenzione e, complici gli ingressi di Della Casa Bellingegni, Cavestro e capitan Bertazzo, si chiude per 25 a 22 con il più bel momento di gioco del Monselice.
Tutto si decide quindi al 5° set con la conferma nel sestetto della giovane Della Casa Bellingegni che, con la sicurezza di una una veterana, inizia a martellare con decisione da zona 4. Purtroppo il copione degli altri set si ripropone: l'ottima battuta delle ragazze veronesi unita ad una accorta difesa ed un attacco con pochi errori, le porta a vincere il set con il punteggio di 15 a 10 e l'incontro per 3 a 2.
Sicuramente le nostre atlete possono e devono cercare maggior continuità di gioco e maggiore attenzione difensiva, ma, viste le premesse ed il valore delle avversarie, possiamo parlare di un punto conquistato che potrebbe essere importante ai fini della classifica.
Buono l'esordio da titolare della 17enne Baldon ed ottimo l'ingresso in campo della coetanea Della Casa Bellingegni,due giovani promesse che l'M. P. F. deve continuare a coltivare.

Nel dettagli il tabellino della gara:
Onofri: 21 punti
Graziato M. 9 punti
Della Casa Bellingegni 8 punti
Piccolo 6 punti
Baldon 3 punti
Graziato A. N. E.
Marchetto 10 punti
Cavestro 6 punti
Fiorin 1 punto
Bertazzo 2 punti
Miotto Libero

Ora ragazze pensiamo alla prossima partita contro un Bassano affamato di punti; cerchiamo di allenarci serenamente e con molto impegno al fine di ritrovare il ritmo di gioco e l'aggressività che ci ha contraddistinte nelle prime due di campionato attendendo il ritorno in campo di Sturaro.
Avanti ragazze, forza, impegno e tranquillità!!!

Nessun commento:

Posta un commento