domenica 29 novembre 2009

M. P. F. - Feltre 3 - 2

Altra maratona pallavolistica ieri pomeriggio nel palasport di Monselice dove le gonnelline locali hanno affrontato le atlete feltrine.
Sicuramente un incontro dove hanno fatto da padrone la battuta e l'attacco delle due squadre.
Inizio gara al fulmicotone delle locali che, approfittando della partenza lenta delle ospiti, guadagnavano 4 - 5 punti di vantaggio: era la battuta float insidiosa delle nostre a creare non pochi grattacapi alle feltrine tanto da non permettere all'ottima alzatrice Feltrin di smistare il gioco a suo piacimento. Il "solito" rilassamento finale faceva avvicinare le bellunesi fino al liberatorio 25 a 23.
Cambio campo e squadre gomito a gomito fino al 10 pari quando le ospiti iniziano a battere in maniera davero efficace ed a ricostruire il gioco sfruttando sia la fisicità di alcuni elementi che la fantasia e la precisione della palleggiatrice che manda in tilt il muro locale. 25 a 15 è il logico e giusto epilogo del set a favore del Feltre.
Terzo set che vede partire bene ancora le ospiti che si ritrovano davanti sia nel punteggio che nelle trame di gioco con palloni veloci precisi a sfruttare un pò tutte le giocatrici. Parziale che si conclude 25 a 20 senza troppe recriminazioni da parte monselicense.
Quarto set: il Monselice che (forse) nessuno si aspettava: battuta precisa ed insidiosa, muro attento, difesa grintosa ed attacco efficace sono un mix davvero fantastico con le ospiti che rimangono imbrigliate dal gioco spumeggiante delle nostre gonnelline. Il set si chiude con un sonoro 25 a 13 che ben spiega la differenza vista in campo in questo parziale.
La musica non cambia nemmeno nel 5° set: le nostre ragazze finalmente convinte dei propri mezzi ed attente ed aggressive in ogni fondamentale di gioco, domano le toniche ospiti con un grande rush finale.
Dopo aver cambiato campo sull'8 a 7 in proprio favore mettono in grave crisi la ricezione ospite con le insidiose battute della rediviva Sturaro che "centra" 2 aces e con 6 battute consecutive porta la propria squadra su 13 a 7 spianando così la strada all'agevole 15 a 9 finale.
Che dire? Rimane comunque sconcertante il livello che la squadra della Rocca riesce ad esprimere sia in negativo che in positivo ed è lapalissiano il fatto che saranno sempre battaglie sportive all'ultimo sangue, anche se gli ultimi due risultati (doppia vittoria 3 a 2 in rimonta) fanno ben sperare tutti i supporters visti ieri in palazzetto e uniti nel neonato "gruppo simpatia".
La vera incognita adesso è da ricercare nell'autostima delle atlete, alcune molto giovani, che riesco a fare e a disfare in maniera disarmante.
Da segnalare la presenza in panchina della giovanissima Barison, una delle promesse del volley monselicense.

Tabellino del match:
Onofri: 19 punti;
Della Casa Bellingegni: 1 punto;
Graziato: 7 punti
Sturaro: 12 punti;
Piccolo: 2 punti;
Baldon: 0 punti;
Marchetto: 20 punti;
Cavestro: 0 punti;
Fiorin: 6 punti;
Bertazzo: 0 punti;
Barison: 0 punti;
Miotto: Libero.

Altro incontro casalingo sabato prossimo dove al palazzetto di Monselice scenderà la temibile squadra di Scorzè in serie positiva da tre settimane.
Un altro incontro che si preannuncia al cardiopalmo dove ci sarà bisogno, ancora una volta, dell'apporto dello sportivo e caloroso pubblico di casa.

Nessun commento:

Posta un commento