domenica 22 novembre 2009

SAI Venezia - M. P. F. 2 - 3

Tornano con 2 punti da Mestre le nostre gonnelline dopo che per un parziale avevano fatto temere davvero una catastrofica serata.
Il SAI è una buonissima squadra con alcune notevoli individualità ed un buon gioco di squadra. Testimone è il fatto che finora ha vinto un incontro 3 a 0 e negli altri è sempre arrivata al tie break.
Cronaca della partita:
1, 2, 3 via e siamo già 25 a 9 per le padrone di casa in 15'. Le monselicensi davvero non sono in campo e non riescono a contrastare lo strapotere a rete delle brave avversarie.
Squadra troppo brutta per essere vera, ed infatti nel 2° set qualcosa si muove, si inizia a giocare con più coraggio e determinazione prima di lasciare anche questo parziale alle padrone di casa per 25 a 21.
Tutto finito?
Certo che no!!!
Quando tutti si aspettavano un "tranquillo" 3 a 0, ecco che la nostre ragazze inizano a giocare come sanno: con coraggio ed orgoglio mettono alle corde la ricezione veneziana e con un sapiente gioco d'attacco ben orchestrato da Fiorin e Bertazzo portano a casa il 3° ed il 4° set con i parziali di 25 a 13 e 25 a 14, davvero punteggi molto netti a favore delle nostre.
La vittoria quindi si gioca tutta al tie break: inizio senza timori delle gonnelline fino al cambio di campo che, giustamente, ci vedeva davanti per 8 a 5. Parziale chiuso?
Ma nemmeno per idea!
Le ospitanti si rifacevano sotto fino al punteggio di 8 a 9 quando il mister Marzola richiamava l'attenzione delle sue atlete che prontamente riacquistavano 3 punti di vantaggio che riuscivano poi a mantenere fino al liberatorio 15 a 12 finale.
Partita sconsigliata ai deboli di cuore, con le nostre giocatrici che hanno dimostrato (semmai ce ne fosse stato bisogno) che la grinta e la volontà di vincere non mancano. L'unica cosa assente in alcuni frangenti è, forse, la sicurezza in sè stesse.
Si è rivista in campo il centrale Sturaro, sicuramente positivo anche se ancora lontana dalla migliore forma.

Tabellino della gara:
Onofri: 16 punti;
Della Casa Bellingegni: 16 punti;
Graziato: 0 punti;
Sturaro: 7 punti;
Piccolo: 1 punto;
Baldon: n. e.;
Marchetto: 16 punti;
Cavestro: 0 punti;
Fiorin: 3 punti;
Bertazzo: 1 punto;
Miotto: Libero.

Adesso per le nostre beniamine ci sono due turni casalinghi da cercare di sfruttare nel miglior modo possibile giocando con tranquillità e la forza morale dimostrata a Venezia.
Avanti così Ganze!!!!

Nessun commento:

Posta un commento