sabato 8 ottobre 2011

LET’S GO UNDER 18!!!!!

Anche il Campionato Under 18 Provinciale è ormai ai blocchi di partenza…domenica 9 ottobre in mattinata alla palestra Kennedy di Monselice, le nostre ragazze giocheranno la prima partita di Campionato stagione 2011-2012!!!

Proprio per questo coach Cicorella e Bertin hanno voluto provare la squadra in amichevole, per testare la preparazione fisica finora assimilata e per aumentare il minutaggio in campo, cercando di facilitare la conoscenza tra le ragazze e l’organizzazione di gioco, prima del debutto casalingo di domenica. La squadra scelta per l’amichevole è il Volley Pernumia, nostra diretta concorrente in campionato e confinante nel territorio, che ormai da qualche anno esprime un bella pallavolo giovanile..

Le premesse c’erano tutte…squadra fortemente rinnovata durante il mercato estivo e ancora in evoluzione anche negli ultimi giorni, grazie alla puntigliosa e preziosa regia del DS Gianni Bertin onnipresente…prima partita ufficiale nel campo di gara…prima foto ufficiale con la maglia sociale in presenza del presidentissimo Gianni Boetto che ha voluto complimentarsi e caricare le giovani promesse under 18 dell’MPF…spalti gremiti dai genitori-tifosi che ci seguiranno numerosi per tutta la stagione…arbitro federale…termometro in caduta libera dopo le piogge della giornata e temperatura esterna fissa sui 10° centigradi e allora perché non rimanere al caldo delle tribune della palestra e gustarsi le nostre beniamine, sciogliendo il torpore corporeo con il battere delle mani ed il tifo???? STARTING SIX: Disarò Brunello alzatore, Bellizia opposto, Armellini e Giarracca schiacciatori, capitan Corso e Nalotto centrali, Lunardi libero.

Primo set che ha visto l’MPF scattare subito in avanti grazie alla battuta (forte e tesa come dice il coach) e grazie alle belle giocate dei nostri terminali d’attacco..Armellini, Giarracca e Limena jr che hanno permesso alla squadra di andare sul 16 a 8. In cabina di regia si sono alternate Mariana Disarò Brunello e il nostro opposto Bellizia viste le defezioni dell’ultima ora dei palleggiatori titolari Marni e Zerbetto…Parte centrale del set che ha visto l’avvicinamento del Pernumia frutto di qualche disattenzione di troppo in ricezione e qualche errore in battuta, ma grazie al vantaggio inizialmente accumulato, le pantere Bianco-Rosso-Blu hanno chiuso 25 a 18.

Secondo set partito a rilento per la compagine monselicense..qualche sofferenza di troppo in ricezione e di conseguenza in regia, frutto forse della troppa rilassatezza dopo il primo set chiuso facile e il poco affiatamento tra i ricettori e il libero SUPERWOMAN Emma (tante ragazze solo da qualche settimana si allenano con la squadra), ha visto subito prendere un largo margine la squadra ospite fino anche al 19 a 9, con un ottima rotazione in battuta, sempre in difficoltà la squadra di casa sembrava rinunciataria e i coachs abbastanza innervositi dal non gioco chiamando TIME OUT dicono alle ragazze che non daranno indicazioni ma che devono uscirne da sole..risultato???reazione corale immediata, di carattere e di forza in ogni fondamentale (ricezione, attacco, difesa) che ha permesso di chiudere il secondo set in maniera meno marcata a vantaggio di Pernumia 25 a 20.

Uno a uno e avanti col terzo, che senza dubbio doveva dimostrare chi fosse la squadra più forte…così è stato…sicuramente il set più avvincente, vola all'inizio il Pernumia fino un incredibile 21-10, poi grande recupero grazie a un'ottima Armellini risultato mutato per l’MPF fino al 24 pari…pausa di riflessione in ricezione e scatto finale da parte delle ospiti 26 a 24.

Ago della bilancia spostato contro ogni aspettativa a favore delle ospiti.

Nella pausa i coachs Cicorella e Bertin spronano ancora la squadra, più attenzione in ricezione, più cattiveria, più consapevolezza dei propri mezzi…il quarto set inizia con un sonoro 5 a 1 da parte delle nostre beniamine e time per la squadra avversaria…era l’inizio del vero MPF, l’inizio del gioco visto a sprazzi nei set precedenti…peso dell’attacco completamente sulle spalle di Armellini fino al meritato riposo, girandola di cambi e buona prestazione di tutta la squadra che con grinta e tenacia ha chiuso sul 25 a 11.

Titoli di coda che sembravano pendere completamente a favore delle nostre ragazze ma che su decisione avversaria hanno visto la partita chiudersi in parità…rinviata così la prima VITTORIA al Campionato.

Credo sia stata una partita positiva a metà, ha lasciato un po’ di amaro in bocca ma che senza dubbio, ha dato spunti importanti agli allenatori, in vista dell’esordio di domenica contro il forte Pool Volley e ha dato segnali sulla preparazione di base della squadra…

Logicamente bisognerà lavorare molto ma questo lo si sapeva già…comunque sono sicuro che quest’anno ci toglieremo qualche soddisfazione, perché la squadra costruita ha nei singoli grosse potenzialità. Bisognerà però avere tanta umiltà e voglia di sacrificarsi oltre che tanta fame di vittoria ma questo lo potremo verificare durante la stagione.

Nessun obbiettivo quindi ma il DOVERE di dare sempre il massimo e di fare bene, secondo le nostre possibilità.

Appuntamento con la pallavolo giocata già oggi pomeriggio al Palasport di via Carrubbio ore 19 con la partita di Coppa Veneto contro il Thermal Abano serie C e la nostra prima squadra.

Partita che stabilirà la prima del girone anche se entrambe le formazioni hanno già passato il turno…vedremo chi sarà la capolista!! Squadre che si affronteranno anche in Campionato al via la prossima settimana e quindi grande rivalità…

VI ASPETTIAMO NUMEROSI AL PALAZZETTO OGGI ALLE 19 per tifare assieme MPF!!!

NON MANCATE TIFOSI E APPASSIONATI DI VOLLEY


Nessun commento:

Posta un commento