lunedì 17 ottobre 2011

Mpf Club Euganea - Arzignano

Prima giornata con un rotondo successo per le nostre ragazze che, assaporato di nuovo il clima campionato, sfoderano una bella prestazione e rendono facile una partita che si presentava piena di insidie contro le vicentine dell'Arzignano, nonostante sia ancora ferma ai box la palleggiatrice Limena, ben sostituita da De Col.
Primo set che vede le nostre ragazze partire con De Col alzatore, Cavestro opposto, Conti(al ritorno in campo dopo un mese) e Bertipaglia schiacciatori, Sturaro e Coltro centrali, libero Lunardi.
Subito aggressive, le ragazze di Marzola prendono subito il largo grazie a un'efficace serie in battuta di De Col che mette in grave difficoltà la ricezione avversaria, complici però qualche errore di troppo in difesa e ricezione, le vicentine agguantano il 19-19 grazie a un'ottima Rigodanzo.
Nostre ragazze che però paiono superiori all'avversario a muro e in attacco, e riescono nel concitato finale a spuntarla 26-24.
Nel secondo set continua la parità fino al 12-12, poi finalmente si inizia a vedere la vera Conti in attacco, e l'Arzignano nonostante numerosi cambi non riesce più a tenere il ritmo delle biancorosse, supportato anche da un gran pubblico(150 persone) nel palazzetto di Battaglia Terme, nuova casa della serie C. Il set finisce 25-19, ed è un preludio ad un più semplice terzo set, con il buon ingresso di Della Casa per Bertipaglia che ha dato ancora più solidità in attacco e ancora all'ottima Conti, infermabile nel terzo set. Set che finisce 25-15, primi 3 punti per la nostra squadra e futuro che viene guardato con grande ottimismo dai tecnici.
E come avevamo detto…chi ben comincia è a metà dell’opera, forza ragazze, dobbiamo percorrere ancora una lunga strada verso un’obiettivo!!!!Ci vuole volontà ed umiltà, spirito di sacrificio e grande coesione di gruppo..AVANTI TUTTA e testa già sintonizzata a sabato prossimo 22 ottobre dove ci aspetta una dura partita a Verona, contro le locali del Vtv-Volley 88 che devono riscattarsi dopo la sconfitta nella prima giornata per 3-1 a Castel d'Azzano.
Forza Mpf!

Nessun commento:

Posta un commento