lunedì 31 ottobre 2011

Secondo stop per l’MPF serie C!!!

Tutti gli addetti ai lavori pensavano che l’aria di casa portasse sicurezza e fame di vittoria invece per l’MPF Club Euganea è stato un sabato da dimenticare..seconda sconfitta consecutiva da parte del sestetto di coach Marzola e Bertin...3 a 1 il risultato a favore del giovane e agguerrito Volley Codognè che ancora a zero vittorie dopo le prime due partite di campionato, ritorna a casa col bottino pieno dal palasport di Battaglia Terme.

Dopo una settimana di allenamento e preparazione alla partita e di recupero delle atlete acciaccate, in primis la prima palleggiatrice Limena, si respirava in po’ di ottimismo in casa Monselice, convinti di essere usciti dal momento critico di inizio stagione..e invece altro forfait dell’opposto Della Casa Bellingegni nell’ultimo allenamento di rifinitura.

MPF che schiera Limena al palleggio, Sturaro e Coltro al centro, Conti e Bertipaglia schiacciatrici, Cavestro in opposto e Lunardi libero.

Arrivato con un folto numero di tifosi e supporters bianco-blu, il Codognè parte intimorito nelle prime battute del primo set e molto falloso con la sua palleggiatrice e subito la squadra di casa attenta e cinica si porta avanti col punteggio di 6 a 2 facendo ben sperare i tifosi accorsi numerosi ancora una volta sugli spalti per sostenere le loro beniamine.

Piano piano però la squadra ospite inizia a prendere confidenza col campo e sicurezza nei propri mezzi riportandosi sotto col risultato, recuperando anche un gap di 5 punti fino al 15 pari.

Monselice che però non dimostra lucidità e cattiveria..insicuro in ricezione commette qualche errore di troppo anche in battuta..21 a 18 il punteggio a favore ma facendosi nuovamente riprendere sul 23 pari arranca e si innervosisce…risultato???Primo set chiuso sul punteggio di 25 a 23 per gli ospiti.

Tirata d’orecchie in panchina da parte di coach Marzola al cambio campo, predica più attenzione nei fondamentali, soprattutto in ricezione e più cattiveria in battuta…e subito grande prova di carattere tirata fuori dalle nostre ragazze aiutate anche dal positivo ingresso di Armellini per Bertipaglia…risultato immediato…sempre in vantaggio fin dai primi momenti del secondo set con le battute di Sturaro e con gli attacchi di Conti si è chiuso con grinta il set sul 25 a 18. Parità raggiunta con la speranza di aver invertito la rotta…terzo set che inizia col botto e un sonoro 9 a 2 per l’MPF…tutto faceva presagire ad una resa dei conti e chiusura dei giochi e invece????time out trevigiano e al ritorno in campo Monselice in gravissima difficoltà con tutta la linea di ricezione, su tutte Lunardi, in serata no. Codognè che recupera ben 7 punti e riapre l’inerzia della partita. Punteggio completamente riportato sulla bilancia: 11 pari e terzo set che continua a braccetto fino al 23 a 23 per la squadra di casa ma dopo aver sprecato la palla x il set ball, chiusura da parte del Codognè e break di ben 3 punti a 0. Risultato 25 a 23 e 2 a 1 per le ospiti rinvigorite e grintose. Manca quel qualcosa in più alle ragazze bianco-rosse che fin dalle prime battute della partita si è visto..voglia di VINCERE!!!!!!

Quarto set che vede il Monselice portarsi sul 5 a 2 iniziale ma poi come già successo, complice gli errori in ricezione e i timori in battuta, sempre facile e scontata, set che continua in parità, anche se a tratti l’MPF cercava di staccare le avversarie portandosi avanti di due o tre punti ma poi sempre si faceva raggiungere..mancava la giusta attenzione e la cattiveria per chiudere la partita definitivamente, infatti si è nuovamente arrivati alla parità col punteggio di 23 a 23.

Dulcis in fundo…beffa finale e break di 2 a 0 per il Volley Codognè che chiude la partita sul 25 a 23 e sbanca il PalaBattaglia. Che dire dopo due sconfitte molto simili arrivate in una settimana????

Bisogna lavorare sodo, non tirare indietro in allenamento ma dimostrare che si ha carattere e si hanno gli attributi per giocare in serie C. Bisogna aver fame di VITTORIA e trovare assolutamente le forze mentali e la grinta necessarie ad invertire subitissimo sta rotta negativa intrapresa.

FORZA RAGAZZE…FORZA MPF

DIMOSTRATE DI MERITARE QUESTA SOCIETA’…

NOI CREDIAMO IN VOI!!

Nessun commento:

Posta un commento