martedì 25 ottobre 2011

Vtv Auchan - Monselice Club Euganea

Sfortunata trasferta in terra veronese per le nostre ragazze che vengono sconfitte 3-0 dalla formazione veronese del Verona team volley allenata da Danilo Pasquali nonostante una bella dose di carattere, mancato però nei momenti decisivi del match.
Le nostre ragazze, prive ancora di Limena e con Bertipaglia a mezzo servizio, sono partite con De Col alzatore, Cavestro opposto, capitan Conti e Della Casa Bellingegni schiacciatori, Sturaro e Coltro centrali, libero Lunardi. Inizio che prometteva bene per le nostre girls, che sfruttando la buona vena di Sturaro al servizio e Conti in attacco si portavano subito avanti prima 8-3 poi 13-9, salvo poi subire la rimonta della squadra locale che raggiunge le nostre prima sul 13-13 poi sul 17-17. Set che sembra subire uno scossone con 4 punti consecutivi delle biancorosse che però sul 24-21 si sciolgono e si lasciano rimontare fino al 24-24, set che prosegue ai vantaggi con altri 2 set point per le nostre, veronesi che rintuzzano e danno lo strappo finale chiudendo al primo set point 28-26.
Secondo set che vede le nostre ragazze subire un contraccolpo psicologico dopo la perdita del primo parziale, inefficacia totale per le nostre ragazze in battuta, ricezione e muro e set perso 25-19. Terzo set che sembra il finale di una resa, invece quando pensi di essere già fuori dal palazzetto ecco la rimonta delle nostre che spinte dalle solite Conti e Sturaro si portano dal 14-8 al 14-14, set che vede ancora le veronesi provare a dare lo spunto vincente ma le nostre non mollano fino a raggiungere un insperato 24-24 dopo 2 set sciupati dall'Auchan, poi un bell'attacco del centrale di casa e un nostro errore a muro spianano la strada alle veronesi per un 3-0 che ha il sapore di beffa per le ragazze di Marzola che non avevano affatto demeritato.
Una sconfitta che ci deve far riflettere dato che abbiamo peggiorato rispetto al solito in qualche fondamentale, ma anche ripartire dalle molte note positive viste già in questo inzio di stagione e che non possono che migliorare con il pieno rientro di Alice e Federica nelle prossime settimane.
Sabato prossimo ci aspetta una dura battaglia contro le trevigiane del Codognè, squadra dalle buone potenzialità ma ancora ferma a quota 1, appuntamento alle ore 19 al palazzetto di Battaglia.
Forza ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento