mercoledì 12 ottobre 2011

Mpf Club Euganea - Thermal

Ultima partita di Coppa Veneto per la nostra serie C che affrontava il Thermal Abano, l'altra squadra di serie C del gironc. Le due squadre arrivavano alla sfida a punteggio pieno, con solo un set subito, a Teolo per le nostre ragazze e a Este per le avversarie.
La squadra di Marzola e Bertin si presentava rimaneggiata nei lati, con l'assenza di Bertipaglia, con una Conti ancora in fase di recupero e con una Limena non al top della condizione.
Partenza con Limena al palleggio, Cavestro e Della Casa Bellingegni schiacciatori, Manzali opposto, Sturaro e Coltro centrali e Lunardi libero.
Partenza sprint delle ospiti che, trascinate dalle bordate di Bernar si portano sul 23-16 grazie anche al blackout della ricezione biancorossa, reazione veemente nel finale di set che non evita però la sconfitta 25-21.
Nel secondo set, rotazione dei laterali a disposizione di Marzola con l'esordio del neoacquisto classe '95 Giulia Armellini schiacciatore assieme a Della Casa Bellingegni, con lo spostamento di Cavestro a opposto, in campo anche De Col per Limena, spostamento che equlibra bene la squadra che parte subito forte, set giocato molto bene dalle biancorosse che commettono pochissimi errori punto e sfruttano appieno gli errori in attacco delle aponensi vincendo per 25-18.
Terzo set sul filo dell'equilibrio fino al 16-16, poi grave infortunio per la nostra Martina Fidelfatti, entrata in ricezione al posto di Della Casa, strappo a entrambi i quadricipiti e stop di almeno 2 mesi e mezzo. Forza Martina, non ti scoraggiare, ti aspettiamo in palestra al più presto!!!!
Infortunio che ovviamente agita gli animi in casa delle nostre, ci distrae un pò dal gioco e l'Abano ne approfitta portandosi a casa il set per 25-22.
Quarto set con la reazione della nostra squadra che parte subito forte grazie a una serie di battute di De Col e da un buon lavoro muro/difesa, un'ottima Armellini in attacco e set portato a casa in scioltezza 25-14.
Quinto set naturalmente concitato vede le ospiti partire forte subito, grazie alla solita Bernar e alle fast di Faccioli sempre incisive, biancorosse che per tradizione partono piano per poi riemergere nel finale, troppo tardi però stavolta perchè il Thermal porta casa la partita per 15-11. Ora i sedicesimi di finale si giocheranno in trasferta l'8 dicembre contro una delle squadre più attrezzate della serie C, il Pool Patavium Limena. Buona comunque la prestazione del Monselice visto anche il numero considerevole di assenze, ora occhi puntati alla prima di campionato sabato sera a Battaglia Terme contro l'Arzignano. Le vicentine arrivano da una coppa Veneto giocata a sprazzi e conclusa al terzo posto del girone, ma sono un avversario estremamente abile in difesa e di conseguenza decisamente ostico per le nostre ragazze.
Appuntamento quindi per tifosi, dirigenti, genitori, ecc ecc ecc..sabato sera Palazzetto di Battaglia Terme ore 21 per l'inizio della nostra grande avventura!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento