lunedì 19 dicembre 2011
Mpf Club Euganea - Amat Pd 3-1
Monselice che parte con la formazione base delle ultime uscite con Limena alzatore, Della Casa Bellingegni opposto, Conti e Bertipaglia schiacciatori, Sturaro e Coltro centrali e libero Lunardi; subito bene la nostra squadra che parte da leone andando subito sul 5-0, momento di buio subito dopo però dove un break in battuta dell'alzatore avversario Forzan porta le padovane sull'8-5; da qua in poi è un errore dietro l'altro delle nostre ragazze in tutti i fondamentali, gioco facile per la squadra di Checchin che chiude 25-16 in un palazzetto di Battaglia basito per la prestazione della squadra di Marzola.
Secondo set che riparte con finalmente un Mpf un pò più determinato e sciolto rispetto al primo set, salgono in cattedra Conti, Coltro e Della Casa in attacco e le giovani padovane, in formazione di emergenza, non riescono a star dietro alle locali e il set si chiude 25-19.
Terzo set che vede l'Mpf in testa dall'inizio alla fine, molti errori punto avversari e cambi conseguenti con altre giovani in campo per far riposare le titolari, si nota qualche bella azione nostra ma il set è a senso unico e si chiude 25-10.
Quarto set che rivede la formazione tipo in campo per le ospiti, Monselice che prova a scappare ma le padovane riescono a fare breccia nei nostri punti deboli e ci restano vicine, qualche polemica di troppo con l'arbitro infiamma il match come sempre ormai nelle ultime partite, ottimi i nostri centrali a muro e in attacco, ben supportate dai nostri laterali, tutti positivi sabato.
Set che si chiude 25-19 e altri 3 punti in saccoccia per la squadra di Marzola, che dopo un inzio titubante si trova ora dove voleva essere ad inizio stagione, nelle prime 5 posizioni e vicine(4 punti) alla zona playoff rappresentata dall'Altavilla terzo.
Ora pausa natalizia e occhi puntati alla sfida del 7 gennaio, dove le nostre ragazze andranno nella tana del leone Clap Hotels, secondo in classifica dietro al Bassano e nessun punto perso in casa finora. Obiettivo difficile forse sperare in una vittoria, ma dall'unica squadra che è riuscita a portare via punti quest'anno al Bassano tutto è possibile.
Un cenno di nota (e tantissimi complimenti) all'Under 16 di Stefania Boetto, che è riuscita nella difficile impresa di qualificarsi alla fase di Eccellenza Provinciale trionfando nel concentramento contro Carrarese e Vision Volley dopo il secondo posto nel girone. Davvero un bel risultato se si pensa che quasi l'intera squadra è composta da ragazze del 1997 al primo anno di Under 16.
Forza Mpf!
lunedì 12 dicembre 2011
Mpf Club Euganea - Godigese 3-1
Monselice che sabato era guidato per l'occasione dal vice Bertin vista l'assurda squalifica combinata a coach Marzola causata dal cartellino rosso subito sabato scorso a Paese nel concitato quinto set con un'inspiegabile decisione arbitrale, e che è partito con Limena alzatore, Della Casa Bellingegni opposto, Conti e Bertipaglia schiacciatori, Sturaro e Coltro centrali, Lunardi libero.
Primo set con il solito Monselice da battaglia che parte come un leone sfruttando le difficoltà in attacco e in ricezione della Godigese(4 aces nel primo set di Limena), a questo si aggiunge una ottima Conti in attacco e il gioco è fatto: 25-13 Monselice.
Secondo set che vede la Godigese, guidata da Maurizio Vianello, partire con il piglio giusto e trovare le contromisure all'attacco delle nostre ragazze, aumentano gli errori in attacco e in ricezione, Godigese che trova buoni punti dall'opposto Gallina e dalla schiacciatrice Favaro e si porta 23-18 con una murata su Della Casa, che esce per Manzali e Monselice che, come sempre, con l'acqua alla gola mette l'anima e dal 24-19 si riporta al 24-22, chiude però Parenzan e sigla il 25-22.
Terzo set che vede il Monselice ripartire da come aveva finito: solidità difensiva, aggressività in battuta(ben 10 aces alla fine), punti in attacco grazie a Conti e Della Casa ma soprattutto una prova corale di una squadra che ci crede davvero, vola via grazie ai numerosi errori ospiti in attacco e si porta fino al 24-17, dove riemerge la paura di vincere che ha caratterizzato questa prima parte di stagione Mpf e non si riesce più a chiudere, Godigese che però non ne approfitta a pieno e set che si chiude 25-21 tra il tripudio dei tifosi che credono davvero nei 3 punti stavolta.
Quarto set che vede ancora la formazione base in campo, Godigese prova a tenere ma i break in battuta di Limena e Coltro sono devastanti per le trevigiane, che fanno sempre più fatica a passare e portano l'Mpf a viaggiare tranquillo con 5-6 punti di vantaggio verso la vittoria, ancora una volta sul 24-18 le nostre ragazze faticano a chiudere, time-out sul 24-20 e infine attacco di Bertipaglia vincente che regala alle nostre ragazze una bella chiusura sul 25-21.
Tre punti d'oro che pesano come macigni e riaprono tutti gli scenari possibili del nostro campionato, ora ci aspetta sabato una sfida importantissima contro l'Amat Murialdina di Roberto Checchin, reduce dalla sconfitta in casa 3-2 contro il Paese:altri 3 punti potrebbero farci passare un sereno natale visti anche gli scontri diretti in programma, Altavilla-Clap Hotels e Thermal-Auchan e farci guardare il futuro con serenità e ambizione.
Forza Mpf!!
giovedì 1 dicembre 2011
Recordi di visite!
mercoledì 23 novembre 2011
Nuovi arrivi in casa Mpf Club Euganea
La giocatrice sarà a disposizione della squadra già dal prossimo match di sabato contro il Thermal Aliper Abano.
lunedì 21 novembre 2011
Bruel Bassano - Mpf Club Euganea 3-2
Ma partiamo con ordine: Mpf che scende in campo con la formazione tipo degli ultimi incontri, cioè Limena alzatore, Cavestro opposto, Conti e Bertipaglia schiacciatori, Sturaro e Coltro centrali, Lunardi libero; parte subito bene la nostra squadra, che dimostra di non aver nulla da perdere di fronte alla blasonata Bruel Volley Bassano, costruita per vincere il campionato e la partita è subito equilibrata fino all'8-8, poi le locali iniziano a battere bene, murare e soprattutto attaccare forte e staccano le nostre nella parte centrale del set; le nostre ragazze non perdono però mai di vista l'obiettivo e non mollano mai, grazie anche alla solita Conti e a un'incontenibile Sturaro, e sul 24-18 Bassano iniziano la rimonta che le porta a solo un punto, 24-23 ma bravo Bassano a chiudere 25-23.
Secondo set con le locali, trascinate dall'opposto Kamelia Arsenov(24 pt alla fine) che partono forte come al solito, biancorosse che non riescono a tenere il passo delle locali anche se comunque continuano a giocare bene, qualche cambio, abbozzo di rimonta finale che però si ferma sul 25-19 Bassano.
Ed è qua che la partita cambia, con Bassano che crede troppo presto di vincere ancora una volta 3-0 mentre le nostre finalmente riescono a stare punto a punto e anche mettere il naso avanti, bene Conti e Della Casa Bellingegni(subentrata nel primo set a Cavestro) in attacco, Sturaro e Coltro incisive a muro e in battuta e Monselice che vola 24-20, piccolo break delle bassanesi ma Conti mette a terra il pallone del 25-22 Monselice che riapre i giochi.
Quarto set con le bassanesi nervose che si appoggiano unicamente ad Arsenov in attacco, la grande esperienza della bulgara(classe '68)permette alla squadra di casa di stare agganciata alle nostre, che però sembrano ora loro il Bassano: incisive a muro, efficaci in attacco(gran ritorno in campo di Cavestro per Della Casa e Armellini per Bertipaglia) e toniche come non mai in difesa con una Lunardi sugli scudi, scappiamo via, ci crediamo davvero e alla fine il quarto set si chiude 25-21 sotto l'esultanza di uno straripante tifo biancorosso(scene mai viste in tribuna..) e all'incredulità dell'intero Pala Bruel da parte locale, giocatrici e staff compreso.
Quinto set che si apre con la foga della chiusura del quarto, Monselice parte subito forte con Sturaro in battuta e vola sul 3-0, reazione Bassano con la solita Arsenov che passa sia da zona 4 che dal centro, Monselice che perde la calma e si disunisce subendo le bassanesi, che sembrano irraggiungibili sul 12-8, ma le nostre ragazze mai dome danno un ultimo sussulto piazzando un altro break che le porta prima sul 13-11, poi addirittura ad impattare 13-13 con un ace di Sturaro, che però sbaglia la battuta successiva e regala il match point al Bassano, che chiude con un muro punto su Conti.
Sconfitta si, ma questo Monselice ci è proprio piaciuto, finalmente abbiamo visto le ragazze che volevamo vedere e che abbiamo visto solo a tratti in questo inizio di campionato, ci portiamo a casa un punto(potevano essere 2, pazienza) da un palazzetto dove in pochi, pochissimi riusciranno a portarne a casa. Siamo vivi, e con una serie di risultati a sorpresa(che dimostrano quanto equlibrio ci sia nel girone)abbiamo addirittura recuperato un punto sull'Altavilla terzo...questo campionato sarà davvero avvincente fino all'ultimo!
Ora occhi puntati sulla supersfida di sabato, dove le nostre affronteranno il Thermal Volley in un derby che si annuncia già infuocato(abbiamo bisogno di tifo!!!!!!!!) nel palazzetto di Battaglia, l'unico precedente quest'anno è stato 3-2 per il Thermal nell'ultima di coppa Veneto ma le assenze nostre erano davvero tante ed è impossibile paragonare le due partite..
Con questo spirito nessuno ci può fermare!
Forza Mpf!
martedì 15 novembre 2011
Mpf Club Euganea - Altavilla 1-3
Partenza con la formazione base per il Monselice, con Limena alzatore, Cavestro opposto, Conti e Bertipaglia schiacciatori, Sturaro e Coltro centrali, Lunardi libero.
Un Monselice che parte subito determinato e aggressivo, Altavilla(privo del palleggiatore Ruffato e dell'opposto Stocco) che rimane ancora negli spogliatoi e punteggio eloquente: 25-9 Monselice.
Ecco qui che le ragazze di Marzola e Bertin si rilassano, convinte che sarebbe stata una formalità, e il secondo set inizia con un monologo Altavilla in battuta, vicentine che iniziano ad alzare la qualità del loro muro-difesa e biancorosse che iniziano a calare in ogni fondamentale, set che dopo il break iniziale vicentino si trascina verso il 25-19 finale nonostante i cambi di Marzola che inserisce Armellini per Bertipaglia e Manzali per Cavestro.
Terzo set che vede la reazione biancorossa guidata dall'onnipresente Conti in attacco, Monselice che scappa via subito, Altavilla prova a cambiare qualcosa ma sul 19-14 ecco il blackout: errori ripetuti in difesa, attacco, ricezione e muro e Altavilla che aggancia e scappa via, Monselice reagisce fino al 23-23, ma poi le ragazze vicentine sono più convinte, estremamente toniche in difesa e si regalano il terzo set 25-23.
Quarto set che parte subito con la strigliata di Marzola alle biancorosse, che ancora deluse per l'andamento del set precedente iniziano subito sotto, ma poi ritrovano il bandolo della matassa e nella parte centrale del set fuggono via lasciando presagire a un finale al tie break.. così non è, sul 20-14 ricrolla il nostro castello, e le vicentine, gasate dal recupero, vanno avanti 21-20; Monselice allora reagisce, lascia speranze e giochi aperti, ma sul 23-23 e sul 25-24 sbaglia la battuta e regala facili cambio palla alle ospiti, che ci credono di più e si portano meritatamente a casa l'intera posta col 27-25 finale, con la delusione che resta nei nostri occhi quasi increduli.
Questa partita per l'ennesima volta ha dimostrato che la squadra cè, ha un potenziale incredibile ma ancora non del tutto dimostrato: ora l'occasione per dimostrare chi siamo viene ghiotta, con la durissima trasferta di sabato col Bassano capolista e imbattuto, che ha perso sabato il primo set del campionato. Per noi un compito forse arduo, ma con la cattiveria di chi non ha nulla da perdere tutto è possibile.
Forza Mpf!
lunedì 7 novembre 2011
Vittoria della Serie C!!!
Primo set che vede il Monselice partire con Limena alzatore, Cavestro opposto, Conti(k) e Bertipaglia schiacciatrici, Sturaro e Coltro centrali, libero Lunardi; inizio subito sprint della squadra di Marzola che prende subito il largo grazie a una buona efficiacia di muro e difesa e dall'aggressività in battuta che rende subito difficile la ricezione ospite. Ottime Coltro e Conti in attacco(il capitano lo sarà per tutta la partita) e set che si chiude 25-22 con un piccolo ritorno nel finale della squadra di casa.
Nel secondo set la lotta diventa subito dura con un innalzamento della qualità difensiva delle locali, le nostre faticano a passare ma non perdono mai il pallino del gioco in mano e il set è decisamente tirato punto a punto con ottime percentuali di Conti in attacco e Bertipaglia in ricezione(a fine partita, un ottimo 78% di positività), e una solidità a muro che si era persa negli ultimi tempi, entra una positiva Manzali al posto di una Cavestro poco in palla, finale acceso con chiusura 25-23 Monselice.
Il terzo set vede invece un piccolo calo delle nostre ragazze in tutti i fondamentali, con una buona reazione della squadra di Galliera che con i centrali De Boni e Bernardello ben serviti dalla palleggiatrice Pegorarotto e l'opposto Toniato(soprattutto in battuta) mettono in difficoltà la difesa biancorossa, qualche problema di troppo in ricezione soprattutto da Lunardi(comunque una prestazione decisamente migliore rispetto a sabato scorso per il nostro liberino) fanno chiudere il set 25-18 Galliera.
Quarto set che vede il ritorno in campo di Cavestro per Manzali, inizio buono per la squadra di Marzola che prova a fuggire grazie alle fast di Sturaro e a Conti, rintuzzata però sempre da un'agguerrito Galliera, ancora alla ricerca dei primi punti in casa, squadra biancorossa che però è come un toro quando vede il rosso, si scatena, diventa aggressiva in tutti i fondamentali e di rabbia piazza il break con Sturaro in battuta e si porta 24-19, reazione Galliera ma Conti chiude ancora set e incontro sul 25-21 Monselice con i primi 3 punti in trasferta della stagione.
Ora, la classifica parla chiaro: Bassano e Clap Hotels a 12 punti in solitaria, poi nel giro di 2 punti siamo in 7 squadre, capeggiate dall'Altavilla terzo in classifica a 8 punti.
Un' Altavilla, reduce da 3 successi consecutivi, che scenderà nel nostro campo a Battaglia sabato sera alle 21 in un match che si preannuncia infuocato e già di una certa importanza...
Siamo sicuri che le nostre ragazze tireranno fuori il meglio di sè per cercare di agguantare altri 3 punti!!!
Forza Mpf!!
lunedì 31 ottobre 2011
Redentore - Monselice u18
Monselice al gran completo, con la piacevole novità di Kamila Kostecka, prestata dalla società Bvs Rovigo (dove gioca in serie D) per disputare il campionato under 18 in un inizio di collaborazione tra le due società dato anche dal trasferimento del palleggiatore Elisa Cavestro in maglia gialloblù.
Starting six con Zerbetto alzatore, Limena opposto, Armellini e Giarracca schiacciatori, Padovani e Corso centrali, Lunardi libero; subito parte bene la nostra squadra, con un Armellini in gran spolvero dopo anche la buona partita con la serie C sabato, bene anche la solita Padovani e una ritrovata Giarracca, set senza storia 25-9.
Secondo set con vari cambi dei coachs Cicorella e Bertin, entrano Marni per Zerbetto, Kostecka per Limena e Nalotto per Corso. Buon esordio per Marni, al rientro dopo un infortunio al polso, bene anche Kostecka che con delle buone parallele da zona 2 ha messo in grave difficoltà la difesa avversaria, per il resto solito monologo e set che si chiude ancora 25-9.
Terzo set con una girandola di cambi da parte dei coachs che hanno provato varie soluzioni per le prossime partite e dato chances a tutte di dimostrare il proprio valore, tra queste bene soprattutto l'ingresso di Saggiorato che chiude il terzo set e il match sul 25-15 Monselice.
Ora sguardi puntati sulla terza divisione con l'esordio sabato alle 17.00 al Kennedy contro il Real Padova, mentre per l'under 18 l'appuntamento è domenica mattina sempre al Kennedy alle 10,30 contro il Tregarofani Padova.
Nota di merito per le ragazze dell'under 16 di Stefania Boetto, vittoriose 3-0 sabato sull'Estevolley 2008 e ancora imbattute dopo 4 partite e al secondo posto del girone provinciale.
Secondo stop per l’MPF serie C!!!
Tutti gli addetti ai lavori pensavano che l’aria di casa portasse sicurezza e fame di vittoria invece per l’MPF Club Euganea è stato un sabato da dimenticare..seconda sconfitta consecutiva da parte del sestetto di coach Marzola e Bertin...3 a 1 il risultato a favore del giovane e agguerrito Volley Codognè che ancora a zero vittorie dopo le prime due partite di campionato, ritorna a casa col bottino pieno dal palasport di Battaglia Terme.
Dopo una settimana di allenamento e preparazione alla partita e di recupero delle atlete acciaccate, in primis la prima palleggiatrice Limena, si respirava in po’ di ottimismo in casa Monselice, convinti di essere usciti dal momento critico di inizio stagione..e invece altro forfait dell’opposto Della Casa Bellingegni nell’ultimo allenamento di rifinitura.
MPF che schiera Limena al palleggio, Sturaro e Coltro al centro, Conti e Bertipaglia schiacciatrici, Cavestro in opposto e Lunardi libero.
Arrivato con un folto numero di tifosi e supporters bianco-blu, il Codognè parte intimorito nelle prime battute del primo set e molto falloso con la sua palleggiatrice e subito la squadra di casa attenta e cinica si porta avanti col punteggio di 6 a 2 facendo ben sperare i tifosi accorsi numerosi ancora una volta sugli spalti per sostenere le loro beniamine.
Piano piano però la squadra ospite inizia a prendere confidenza col campo e sicurezza nei propri mezzi riportandosi sotto col risultato, recuperando anche un gap di 5 punti fino al 15 pari.
Monselice che però non dimostra lucidità e cattiveria..insicuro in ricezione commette qualche errore di troppo anche in battuta..21 a 18 il punteggio a favore ma facendosi nuovamente riprendere sul 23 pari arranca e si innervosisce…risultato???Primo set chiuso sul punteggio di 25 a 23 per gli ospiti.
Tirata d’orecchie in panchina da parte di coach Marzola al cambio campo, predica più attenzione nei fondamentali, soprattutto in ricezione e più cattiveria in battuta…e subito grande prova di carattere tirata fuori dalle nostre ragazze aiutate anche dal positivo ingresso di Armellini per Bertipaglia…risultato immediato…sempre in vantaggio fin dai primi momenti del secondo set con le battute di Sturaro e con gli attacchi di Conti si è chiuso con grinta il set sul 25 a 18. Parità raggiunta con la speranza di aver invertito la rotta…terzo set che inizia col botto e un sonoro 9 a 2 per l’MPF…tutto faceva presagire ad una resa dei conti e chiusura dei giochi e invece????time out trevigiano e al ritorno in campo Monselice in gravissima difficoltà con tutta la linea di ricezione, su tutte Lunardi, in serata no. Codognè che recupera ben 7 punti e riapre l’inerzia della partita. Punteggio completamente riportato sulla bilancia: 11 pari e terzo set che continua a braccetto fino al 23 a 23 per la squadra di casa ma dopo aver sprecato la palla x il set ball, chiusura da parte del Codognè e break di ben 3 punti a 0. Risultato 25 a 23 e 2 a 1 per le ospiti rinvigorite e grintose. Manca quel qualcosa in più alle ragazze bianco-rosse che fin dalle prime battute della partita si è visto..voglia di VINCERE!!!!!!
Quarto set che vede il Monselice portarsi sul 5 a 2 iniziale ma poi come già successo, complice gli errori in ricezione e i timori in battuta, sempre facile e scontata, set che continua in parità, anche se a tratti l’MPF cercava di staccare le avversarie portandosi avanti di due o tre punti ma poi sempre si faceva raggiungere..mancava la giusta attenzione e la cattiveria per chiudere la partita definitivamente, infatti si è nuovamente arrivati alla parità col punteggio di 23 a 23.
Dulcis in fundo…beffa finale e break di 2 a 0 per il Volley Codognè che chiude la partita sul 25 a 23 e sbanca il PalaBattaglia. Che dire dopo due sconfitte molto simili arrivate in una settimana????
Bisogna lavorare sodo, non tirare indietro in allenamento ma dimostrare che si ha carattere e si hanno gli attributi per giocare in serie C. Bisogna aver fame di VITTORIA e trovare assolutamente le forze mentali e la grinta necessarie ad invertire subitissimo sta rotta negativa intrapresa.
FORZA RAGAZZE…FORZA MPF
DIMOSTRATE DI MERITARE QUESTA SOCIETA’…
NOI CREDIAMO IN VOI!!
martedì 25 ottobre 2011
Vtv Auchan - Monselice Club Euganea
Le nostre ragazze, prive ancora di Limena e con Bertipaglia a mezzo servizio, sono partite con De Col alzatore, Cavestro opposto, capitan Conti e Della Casa Bellingegni schiacciatori, Sturaro e Coltro centrali, libero Lunardi. Inizio che prometteva bene per le nostre girls, che sfruttando la buona vena di Sturaro al servizio e Conti in attacco si portavano subito avanti prima 8-3 poi 13-9, salvo poi subire la rimonta della squadra locale che raggiunge le nostre prima sul 13-13 poi sul 17-17. Set che sembra subire uno scossone con 4 punti consecutivi delle biancorosse che però sul 24-21 si sciolgono e si lasciano rimontare fino al 24-24, set che prosegue ai vantaggi con altri 2 set point per le nostre, veronesi che rintuzzano e danno lo strappo finale chiudendo al primo set point 28-26.
Secondo set che vede le nostre ragazze subire un contraccolpo psicologico dopo la perdita del primo parziale, inefficacia totale per le nostre ragazze in battuta, ricezione e muro e set perso 25-19. Terzo set che sembra il finale di una resa, invece quando pensi di essere già fuori dal palazzetto ecco la rimonta delle nostre che spinte dalle solite Conti e Sturaro si portano dal 14-8 al 14-14, set che vede ancora le veronesi provare a dare lo spunto vincente ma le nostre non mollano fino a raggiungere un insperato 24-24 dopo 2 set sciupati dall'Auchan, poi un bell'attacco del centrale di casa e un nostro errore a muro spianano la strada alle veronesi per un 3-0 che ha il sapore di beffa per le ragazze di Marzola che non avevano affatto demeritato.
Una sconfitta che ci deve far riflettere dato che abbiamo peggiorato rispetto al solito in qualche fondamentale, ma anche ripartire dalle molte note positive viste già in questo inzio di stagione e che non possono che migliorare con il pieno rientro di Alice e Federica nelle prossime settimane.
Sabato prossimo ci aspetta una dura battaglia contro le trevigiane del Codognè, squadra dalle buone potenzialità ma ancora ferma a quota 1, appuntamento alle ore 19 al palazzetto di Battaglia.
Forza ragazze!
lunedì 17 ottobre 2011
Mpf Club Euganea - Arzignano
Primo set che vede le nostre ragazze partire con De Col alzatore, Cavestro opposto, Conti(al ritorno in campo dopo un mese) e Bertipaglia schiacciatori, Sturaro e Coltro centrali, libero Lunardi.
Subito aggressive, le ragazze di Marzola prendono subito il largo grazie a un'efficace serie in battuta di De Col che mette in grave difficoltà la ricezione avversaria, complici però qualche errore di troppo in difesa e ricezione, le vicentine agguantano il 19-19 grazie a un'ottima Rigodanzo.
Nostre ragazze che però paiono superiori all'avversario a muro e in attacco, e riescono nel concitato finale a spuntarla 26-24.
Nel secondo set continua la parità fino al 12-12, poi finalmente si inizia a vedere la vera Conti in attacco, e l'Arzignano nonostante numerosi cambi non riesce più a tenere il ritmo delle biancorosse, supportato anche da un gran pubblico(150 persone) nel palazzetto di Battaglia Terme, nuova casa della serie C. Il set finisce 25-19, ed è un preludio ad un più semplice terzo set, con il buon ingresso di Della Casa per Bertipaglia che ha dato ancora più solidità in attacco e ancora all'ottima Conti, infermabile nel terzo set. Set che finisce 25-15, primi 3 punti per la nostra squadra e futuro che viene guardato con grande ottimismo dai tecnici.
E come avevamo detto…chi ben comincia è a metà dell’opera, forza ragazze, dobbiamo percorrere ancora una lunga strada verso un’obiettivo!!!!Ci vuole volontà ed umiltà, spirito di sacrificio e grande coesione di gruppo..AVANTI TUTTA e testa già sintonizzata a sabato prossimo 22 ottobre dove ci aspetta una dura partita a Verona, contro le locali del Vtv-Volley 88 che devono riscattarsi dopo la sconfitta nella prima giornata per 3-1 a Castel d'Azzano.
Forza Mpf!
mercoledì 12 ottobre 2011
Mpf Club Euganea - Thermal
La squadra di Marzola e Bertin si presentava rimaneggiata nei lati, con l'assenza di Bertipaglia, con una Conti ancora in fase di recupero e con una Limena non al top della condizione.
Partenza con Limena al palleggio, Cavestro e Della Casa Bellingegni schiacciatori, Manzali opposto, Sturaro e Coltro centrali e Lunardi libero.
Partenza sprint delle ospiti che, trascinate dalle bordate di Bernar si portano sul 23-16 grazie anche al blackout della ricezione biancorossa, reazione veemente nel finale di set che non evita però la sconfitta 25-21.
Nel secondo set, rotazione dei laterali a disposizione di Marzola con l'esordio del neoacquisto classe '95 Giulia Armellini schiacciatore assieme a Della Casa Bellingegni, con lo spostamento di Cavestro a opposto, in campo anche De Col per Limena, spostamento che equlibra bene la squadra che parte subito forte, set giocato molto bene dalle biancorosse che commettono pochissimi errori punto e sfruttano appieno gli errori in attacco delle aponensi vincendo per 25-18.
Terzo set sul filo dell'equilibrio fino al 16-16, poi grave infortunio per la nostra Martina Fidelfatti, entrata in ricezione al posto di Della Casa, strappo a entrambi i quadricipiti e stop di almeno 2 mesi e mezzo. Forza Martina, non ti scoraggiare, ti aspettiamo in palestra al più presto!!!!
Infortunio che ovviamente agita gli animi in casa delle nostre, ci distrae un pò dal gioco e l'Abano ne approfitta portandosi a casa il set per 25-22.
Quarto set con la reazione della nostra squadra che parte subito forte grazie a una serie di battute di De Col e da un buon lavoro muro/difesa, un'ottima Armellini in attacco e set portato a casa in scioltezza 25-14.
Quinto set naturalmente concitato vede le ospiti partire forte subito, grazie alla solita Bernar e alle fast di Faccioli sempre incisive, biancorosse che per tradizione partono piano per poi riemergere nel finale, troppo tardi però stavolta perchè il Thermal porta casa la partita per 15-11. Ora i sedicesimi di finale si giocheranno in trasferta l'8 dicembre contro una delle squadre più attrezzate della serie C, il Pool Patavium Limena. Buona comunque la prestazione del Monselice visto anche il numero considerevole di assenze, ora occhi puntati alla prima di campionato sabato sera a Battaglia Terme contro l'Arzignano. Le vicentine arrivano da una coppa Veneto giocata a sprazzi e conclusa al terzo posto del girone, ma sono un avversario estremamente abile in difesa e di conseguenza decisamente ostico per le nostre ragazze.
Appuntamento quindi per tifosi, dirigenti, genitori, ecc ecc ecc..sabato sera Palazzetto di Battaglia Terme ore 21 per l'inizio della nostra grande avventura!!!!!!!!!!!!!
sabato 8 ottobre 2011
LET’S GO UNDER 18!!!!!
Proprio per questo coach Cicorella e Bertin hanno voluto provare la squadra in amichevole, per testare la preparazione fisica finora assimilata e per aumentare il minutaggio in campo, cercando di facilitare la conoscenza tra le ragazze e l’organizzazione di gioco, prima del debutto casalingo di domenica. La squadra scelta per l’amichevole è il Volley Pernumia, nostra diretta concorrente in campionato e confinante nel territorio, che ormai da qualche anno esprime un bella pallavolo giovanile..
Le premesse c’erano tutte…squadra fortemente rinnovata durante il mercato estivo e ancora in evoluzione anche negli ultimi giorni, grazie alla puntigliosa e preziosa regia del DS Gianni Bertin onnipresente…prima partita ufficiale nel campo di gara…prima foto ufficiale con la maglia sociale in presenza del presidentissimo Gianni Boetto che ha voluto complimentarsi e caricare le giovani promesse under 18 dell’MPF…spalti gremiti dai genitori-tifosi che ci seguiranno numerosi per tutta la stagione…arbitro federale…termometro in caduta libera dopo le piogge della giornata e temperatura esterna fissa sui 10° centigradi e allora perché non rimanere al caldo delle tribune della palestra e gustarsi le nostre beniamine, sciogliendo il torpore corporeo con il battere delle mani ed il tifo???? STARTING SIX: Disarò Brunello alzatore, Bellizia opposto, Armellini e Giarracca schiacciatori, capitan Corso e Nalotto centrali, Lunardi libero.
Primo set che ha visto l’MPF scattare subito in avanti grazie alla battuta (forte e tesa come dice il coach) e grazie alle belle giocate dei nostri terminali d’attacco..Armellini, Giarracca e Limena jr che hanno permesso alla squadra di andare sul 16 a 8. In cabina di regia si sono alternate Mariana Disarò Brunello e il nostro opposto Bellizia viste le defezioni dell’ultima ora dei palleggiatori titolari Marni e Zerbetto…Parte centrale del set che ha visto l’avvicinamento del Pernumia frutto di qualche disattenzione di troppo in ricezione e qualche errore in battuta, ma grazie al vantaggio inizialmente accumulato, le pantere Bianco-Rosso-Blu hanno chiuso 25 a 18.
Secondo set partito a rilento per la compagine monselicense..qualche sofferenza di troppo in ricezione e di conseguenza in regia, frutto forse della troppa rilassatezza dopo il primo set chiuso facile e il poco affiatamento tra i ricettori e il libero SUPERWOMAN Emma (tante ragazze solo da qualche settimana si allenano con la squadra), ha visto subito prendere un largo margine la squadra ospite fino anche al 19 a 9, con un ottima rotazione in battuta, sempre in difficoltà la squadra di casa sembrava rinunciataria e i coachs abbastanza innervositi dal non gioco chiamando TIME OUT dicono alle ragazze che non daranno indicazioni ma che devono uscirne da sole..risultato???reazione corale immediata, di carattere e di forza in ogni fondamentale (ricezione, attacco, difesa) che ha permesso di chiudere il secondo set in maniera meno marcata a vantaggio di Pernumia 25 a 20.
Uno a uno e avanti col terzo, che senza dubbio doveva dimostrare chi fosse la squadra più forte…così è stato…sicuramente il set più avvincente, vola all'inizio il Pernumia fino un incredibile 21-10, poi grande recupero grazie a un'ottima Armellini risultato mutato per l’MPF fino al 24 pari…pausa di riflessione in ricezione e scatto finale da parte delle ospiti 26 a 24.
Ago della bilancia spostato contro ogni aspettativa a favore delle ospiti.
Nella pausa i coachs Cicorella e Bertin spronano ancora la squadra, più attenzione in ricezione, più cattiveria, più consapevolezza dei propri mezzi…il quarto set inizia con un sonoro 5 a 1 da parte delle nostre beniamine e time per la squadra avversaria…era l’inizio del vero MPF, l’inizio del gioco visto a sprazzi nei set precedenti…peso dell’attacco completamente sulle spalle di Armellini fino al meritato riposo, girandola di cambi e buona prestazione di tutta la squadra che con grinta e tenacia ha chiuso sul 25 a 11.
Titoli di coda che sembravano pendere completamente a favore delle nostre ragazze ma che su decisione avversaria hanno visto la partita chiudersi in parità…rinviata così la prima VITTORIA al Campionato.
Credo sia stata una partita positiva a metà, ha lasciato un po’ di amaro in bocca ma che senza dubbio, ha dato spunti importanti agli allenatori, in vista dell’esordio di domenica contro il forte Pool Volley e ha dato segnali sulla preparazione di base della squadra…
Logicamente bisognerà lavorare molto ma questo lo si sapeva già…comunque sono sicuro che quest’anno ci toglieremo qualche soddisfazione, perché la squadra costruita ha nei singoli grosse potenzialità. Bisognerà però avere tanta umiltà e voglia di sacrificarsi oltre che tanta fame di vittoria ma questo lo potremo verificare durante la stagione.
Nessun obbiettivo quindi ma il DOVERE di dare sempre il massimo e di fare bene, secondo le nostre possibilità.
Appuntamento con la pallavolo giocata già oggi pomeriggio al Palasport di via Carrubbio ore 19 con la partita di Coppa Veneto contro il Thermal Abano serie C e la nostra prima squadra.
Partita che stabilirà la prima del girone anche se entrambe le formazioni hanno già passato il turno…vedremo chi sarà la capolista!! Squadre che si affronteranno anche in Campionato al via la prossima settimana e quindi grande rivalità…
VI ASPETTIAMO NUMEROSI AL PALAZZETTO OGGI ALLE 19 per tifare assieme MPF!!!
NON MANCATE TIFOSI E APPASSIONATI DI VOLLEY
lunedì 3 ottobre 2011
Risultati sondaggio
Chi vivrà, vedrà...
mercoledì 21 settembre 2011
Monselice - Vision Volley
Secondo set che vede un Monselice leggermente in difficoltà in attacco, contro la buona difesa delle ragazze ospiti, entra Baldon per Manzali al centro e crea scompiglio alla ricezione avversaria grazie a una serie di battute insidiose, creando il break utile alla squadra di Marzola per chiudere 25-14.
Nel terzo set, entra De Col per Limena al palleggio, Monselice subito tonico per cercare di chiudere a breve il match che si porta avanti nel punteggio ma le tenaci ospiti non mollano trovando qualche buon punto in attacco e in battuta, ma le biancorosse sospinte in attacco da una buona Cavestro e dalle fast di Sturaro chiudono senza troppi intoppi il terzo set per 25-15.
Una partita che ha saputo dare qualche indicazione in più ai tecnici sull'effettivo valore della squadra di quest'anno, pronta a dare soddisfazioni di alta classifica a dirigenza e tifoseria, oltre a dare la quasi certezza del passaggio del turno in Coppa.
Prossimo match di Coppa Veneto a Teolo contro le locali di 1 divisione, probabilmente il 30 settembre.
Monselice Pallavolo Femminile
venerdì 16 settembre 2011
Buona la Prima!!!
Finalmente la stagione pallavolistica 2011/2012 ha avuto il suo prologo con lo start della Coppa Veneto, massima competizione regionale per le categorie C e D, assieme alle tante speranze e sogni estivi riposti in un mercato che anche quest’anno ha visto parecchie atlete cambiare maglia. Dopo un lungo lavoro estivo di ricerca e di allestimento di una squadra altamente competitiva del DS Gianni Bertin mai domo, a quasi un mese dall’inizio della preparazione estiva, la serie C del Monselice Pallavolo Femminile, fiore all’occhiello di un florido settore giovanile in continua espansione, ha potuto testare sul campo quanto di buono fatto finora sul campo di allenamento, agli ordini del primo allenatore Patrizio Marzola e del suo secondo Nicola Bertin, entrambi ritornati all’ovile dopo l’esperienza nazionale nel Beng Rovigo di B2.
Come dal titolo “Buona la prima” e io aggiungerei anche il detto “chi ben comincia è a metà dell’opera..” la squadra ha risposto sul campo in poco più di un’ora di gioco con un sonoro
3-0 alle spese della serie D estense che roboante e pimpante nei primi punti del primo set tanto da far sprecare a coach Marzola due time out organizzativi, punto a punto fino al parziale di 15-15 si è vista poi piano piano affievolire fino a quasi scomparire nei secondi due set con parziali al quanto eloquenti 19-25;13-25;12-25…
L’incontro è iniziato con le monselicensi schierate con Alice Limena al palleggio, Silvia Cavestro rispolverata nel ruolo di opposto e nell’occasione anche capitano della squadra, Jessica Sturaro e Samantha Baldon centrali, Federica Bertipaglia e Chiara Della Casa Bellingegni schiacciatrici ed Emma Lunardi come baby libero.
Tutto il gruppo è stato ben al di sopra della sufficienza direi e forse anche di più, ma è meglio non montarsi la testa e tenere i piedi a terra e lavorare sodo, con la consapevolezza che si possono fare grandi cose durante la stagione e ci si possono prendere delle belle soddisfazioni. Hanno fatto il loro esordio per la prima volta in serie C Arianna Manzali, Stefania De Col e Martina Fidelfatti e tutte hanno dato il loro buon apporto alla squadra. Coach Marzola ha potuto far ruotare tutte le ragazze portate a referto e tenere a riposo le nostre Irene e Miriam affaticate dalla preparazione. Vorrei solo menzionare su tutte l’ottima prova della schiacciatrice Federica Bertipaglia e del nostro libero casalingo Emma o meglio da stasera ribattezzata SUPERWOMAN pigliatutto e fresca di premiazione regionale perché reduce dall’esperienza del Trofeo delle Regioni di Torino con la selezione Veneto Under 16 di pochi mesi fa.
Se le premesse sono queste, direi, non ci si può proprio lamentare e anche se la stagione è lunga e difficile, sicuramente sarà divertente e ricca di sorprese..spero positive!!!!!
Intanto gìà da domani sera, le nostre ragazze giocheranno un’altra partita e debutteranno nel campo amico di via Carrubbio alle ore 19.00 vs Vision Volley, così potremo seguirle nuovamente e tifare insieme le loro gesta…VI ASPETTIAMO NUMEROSI AL PALAZZETTO!!!!!
FORZA MPF FACCI SOGNARE….
Addetto Stampa MPF
lunedì 29 agosto 2011
Work in Progress
Sono iniziati gli allenamenti in casa MPF.
Dopo la prima settimana, utile per conoscere le nuova arrivate e formulare alcune indispensabili basi tattiche comuni, il duo Marzola - Bertin è soddisfatto del lavoro svolto sia sotto il punto di vista fisico con carichi sempre crescenti, che da quello tecnico.
Particolarmente positiva la determinazione e la voglia delle ragazze di mettersi alla prova nei test motori e la disponibilità al lavoro dimostrata.
La prossima settimana si integrerà il lavoro fisico con una parte più importante di esercitazioni tecnico - tattiche per cercare di assemblare il gruppo quasi completamente nuovo capitanato dalla riconfermatissima Irene.
Intanto è stato reso noto il calendario della Coppa Veneto che le nostre atlete disputeranno sia con l'intento di amalgamare il gruppo che con l'obiettivo di superare il turno anche se la agguerrite avversarie cercheranno di dare filo da torcere alle monselicesi.
Buon lavoro!!!!
venerdì 26 agosto 2011
Calendario COPPA VENETO FEMMINILE GIR. 14
1^ Giornata
171 THERMAL ALIPER - A.S.D. TEOLO VOLLEY MAR 13/09/2011 20.30 Palasport
172 PETRA 1 PALLAVOLOESTE - MONSELICE PALLAVOLO FEMM. GIO 15/09/2011 21.00 Pal. Nuova ITIS Euganeo
Riposa: VISION VOLLEY
2^ Giornata
173 A.S.D. TEOLO VOLLEY - PETRA 1 PALLAVOLOESTE SAB 17/09/2011 21.00 Palasport
174 MONSELICE PALLAVOLO FEMM. - VISION VOLLEY SAB 17/09/2011 19.00 Palasport
Riposa: THERMAL ALIPER
3^ Giornata
175 VISION VOLLEY - A.S.D. TEOLO VOLLEY SAB 24/09/2011 21.00 Comunale
176 PETRA 1 PALLAVOLOESTE - THERMAL ALIPER SAB 24/09/2011 21.00 Pal. Nuova ITIS Euganeo
Riposa: MONSELICE PALLAVOLO FEMM.
4^ Giornata
177 A.S.D. TEOLO VOLLEY - MONSELICE PALLAVOLO FEMM. SAB 01/10/2011 21.00 Palasport
178 THERMAL ALIPER - VISION VOLLEY SAB 01/10/2011 21.00 Palasport
Riposa: PETRA 1 PALLAVOLOESTE
5^ Giornata
179 MONSELICE PALLAVOLO FEMM. - THERMAL ALIPER SAB 08/10/2011 19.00 Palasport
180 VISION VOLLEY - PETRA 1 PALLAVOLOESTE SAB 08/10/2011 21.00 Comunale
Riposa: A.S.D. TEOLO VOLLEY
Recapiti formazioni torneo COPPA VENETO FEMMINILE GIR. 14
Squadra [024.0380] A.S.D. TEOLO VOLLEY (Società: A.S.D. TEOLO VOLLEY)
Dir.resp. PIROLO FIDENZIO
Recapiti cell: 348.5544744
Impianto: Palasport ‐ Bresseo ‐ TEOLO ‐ PD ‐ Via XXV Aprile
Squadra [024.0072] MONSELICE PALLAVOLO FEMM. (Società: MONSELICE PALLAVOLO FEMMINILE)
Dir.resp. TEMPORIN ANTONELLA
Recapiti cell: 339.2200069
Impianto: Palasport ‐ ‐ MONSELICE ‐ PD ‐ Via Carrubbio, 134
Squadra [024.0245] PETRA 1 PALLAVOLOESTE (Società: PALLAVOLO ESTE)
Dir.resp. DINO TURBAN
Recapiti cell: 347.5905320
Impianto: Palestra Nuova ITIS Euganeo ‐ ‐ ESTE ‐ PD ‐ VIa Borgofuro, 6
Squadra [024.0054] THERMAL ALIPER (Società: THERMAL)
Dir.resp. FINCATO ATTILIO
Recapiti cell: 347.7356396
Impianto: Palasport ‐ ‐ ABANO TERME ‐ PD ‐ Via Vittorino da Feltre, 1
Squadra [024.0315] VISION VOLLEY (Società: VISION VOLLEY)
Dir.resp. CRIVELLARO EDOARDO
Recapiti cell: 339.1426151
Impianto: Comunale ‐ ‐ SALETTO ‐ PD ‐ Via Don Groppo
FORZA RAGAZZE!!!