giovedì 31 dicembre 2009

Amichevole di fine anno

Ieri sera nel Palazzetto di Noventa Vicentina amichevole di lusso tra le nostre Ganzette ed il Noventa Vicentina, squadra 2^ in classifica nel campionato di B2 e formata da ottime atlete con l'ambizione di fare un pensierino alla B1....
E' stata una partita che ha visto lo strapotere fisico delle talentuose atlete di casa al cospetto della nostra squadra fisicamente più "normale".
Il risultato finale è stato di 4 a 1 a favore del Noventa con parziali 25-19, 25-21, 25-21, 25-17 e 19-25.
La prova delle nostre ragazze è stata comunque positiva, con un discreto livello di gioco per una serie C ed alcune azioni molto combattute. Durante l'incontro sono scese in campo tutte le componenti della rosa M. P. F.
Onore al forte Noventa e... speriamo che le nostre gonnelline si esprimano sempre su questi livelli.
Nel dettaglio il tabellino dei punti:
Onofri: 4 punti;
Graziato: 9 punti;
Della Casa Bellingegni: 10 punti;
Sturaro: 10 punti;
Piccolo: 2 punti;
Baldon: 2 punti;
Marchetto: 17 punti;
Cavestro: 3 punti;
Fiorin: 5 punti;
Bertazzo: 0 punti;
Miotto Libero.

Ora pensiamo agli ottavi di finale di Coppa Veneto che si giocheranno il 6 gennaio a Pontelongo e, soprattutto, alla 11^ giornata di Campionato di serie C che vedrà le nostre gonnelline di scena a Fontanelle contro il Kallima.

Ma stiamo già parlandoi del prossimo anno per cui:......

TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI!!!!!

e che l'angioletto delle nevi Vi porti tanta, ma tanta fortuna.....

giovedì 24 dicembre 2009

Auguri....



Lo staff del Monselice Pallavolo Femminile augura a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo

venerdì 18 dicembre 2009

Presentazione 10° giornata

Dopo la brutta prestazione in quel di Arcole, le nostre gonnelline sono attese dall'ultimo impegno del 2009:la sfida alle capoclassifica del Mareno, sinora imbattute in stagione con 15 vittorie su altrettanti incontri tra Campionato e Coppa.
Il Mareno si presenta così, con un biglietto da visita da far paura, al cospetto delle nostre gonnelline che devono assolutamente far vedere di che pasta sono fatte dopo la sconfitta di sabato che ci ha riportato a metà classifica.
La squadra trevigiana, allenata da Flavio Berardi, ex allenatore del Salgareda (affrontato la scorsa stagione)è una squadra estremamente aggressiva e compatta, con pochissimi punti deboli ed una forza, tipica delle grandi squadre, quando la palla scotta e i punti sono quelli decisivi per l'andamento di un set e dell'intera partita.
Punti di forza sono indubbiamente Alessandra Rigato, palleggiatore di lungo corso del Mareno e le due schiacciatrici titolari Federica Cancian e Silvia De Biasi.
Da parte nostra, un buon ottimismo, sia perchè tutta la rosa è a disposizione, sia perchè in casa la nostra squadra ha dimostrato più volte di potersela giocare con tutti. Importante sarà dare l'anima su ogni palla e non avere nulla da perdere, rischiando tutto consapevoli che una vittoria per noi sarebbe una gran conclusione d'anno passato tra gioie e dolori.

Forza gonnelline, gettiamo il cuore oltre l'ostacolo!!

venerdì 11 dicembre 2009

Prima di presentare la 9° giornata di campionato, una doverosa menzione al derby di Coppa Veneto di martedì tra l'Mpf e il Top Volley, finita con l'entusiasmante vittoria delle nostre gonnelline per 3-1 con conseguente passaggio agli ottavi di finale per il terzo anno consecutivo.
Mpf che parte con una formazione rinnovata e leggermente cambiata rispetto alle ultime uscite cosi come il Top che è partito senza il centrale e l'opposto titolari Princivalle e Ravarotto.
Primo set dove il Top interpreta bene la partita e vince 25-22 grazie a una battuta aggressiva, a una martellante Scalzotto da posto 4 e alle fast del centrale Ruggin.
Male invece le biancorosse, troppo fallose in battuta e in attacco e troppo imprecise in ricezione.
Gonnelline che però riescono a riaprire le sorti del match, portandosi a casa un combattutissimo 2 set 25-23, grazie anche a un gran pubblico e alla ritrovata efficacia offensiva di Onofri e Marchetto. Ancora qualche errore in ricezione, ma una buona continuità in battuta che limita moltissimo gli attacchi dal centro di Ruggin e Tosato.
3° set dove le gonnelline prendono il controllo del match, dominando un Top con una ricezione traballante e troppo falloso e chiudendo 25-15.
Nel quarto, Scalzotto si gioca tutte le sue carte facendo iniziare la formazione tipo, ma le nostre ragazze sono ormai lanciate e dominano dal punto di vista offensivo e con una buona organizzazione muro-difesa. Bene anche Sturaro, che, oltre ai 15 punti finali, compie una serie di battute che firma il break che decide il match con le gonnelline che vanno a vincere 25-21 tra il tripudio generale di un pubblico caldissimo.

Ora le nostre gonnelline in coppa sono attese dalla difficile trasferta del 6 gennaio contro il Pool Volley, che ha battuto il Legnaro 3-1.
Pool Volley allenato da un allenatore che conosciamo molto bene, Armando Marchetto, papà della nostro opposto Elena. Ex della serata sarà invece Alessia Fiorin, che avrà sicuramente voglia di riscattarsi contro la sua ex squadra.

Ma ora pensiamo alla partita di sabato: nostro avversario sarà l'Est Volley Club di Arcole(Vr), squadra giovanile del Verona Volley di A2 allenato da Giuseppe Galli.
Squadra giovane, attualmente le veronesi si trovano al penultimo posto della classifica con 3 punti, frutto della vittoria 3-2 contro l'Albatros e della sconfitta 3-2 contro il Limena la prima giornata.
Squadra molto fisica, ha come attaccante principale l'opposto mancino Elena Filippi, classe 85, da anni punto di forza della squadra veronese.
Il resto è una squadra di giovani provenienti da vari settori giovanili della provincia di Verona.
Ci sono 11 punti tra le nostre gonnelline e le ragazze di Arcole, ma questa non è assolutamente una partita da sottovalutare sia per la forza che le veronesi hanno in casa dove hanno dato fastidio a tutti, sia per l'età delle ragazze avversarie, che possono gasarsi in qualsiasi momento della partita.
Ciò non toglie che, con un Mpf al massimo, per le veronesi non sarà affatto facile, quindi servirà da subito l'aggressività e la tenacia sia offensiva che difensiva vista nelle ultime partite.

Forza ragazze, continuiamo la marcia!

lunedì 7 dicembre 2009

Presentazione 16esimi Coppa Veneto

I sedicesimi di Coppa Veneto, che si disputeranno domani 8 Dicembre, vedono le nostre gonnelline impegnate nel classico super-derby della bassa padovana, Monselice-Top Volley.
Il Top volley, neopromosso in C ma rinforzatosi molto durante l'estate, è nel girone B della serie C ed occupa attualmente il quarto posto con 16 punti.
A dare pepe alla serata sarà, oltre alla tradizionale rivalità tra le due squadre, la presenza nelle file del Top di due ex Mpf come Silvia Tosato e Linda Magni.
Il Top si presenta come squadra molto organizzata e ostica, che ha come punto di forza offensivo principale sicuramente la schiacciatrice Giulia Scalzotto, ex giocatrice del Noventa B2. Buoni anche i due centrali della squadra giallonera, Angela Princivalle e Chiara Ruggin. mentre merita una menzione Verdiana Ravarotto, opposto cercato a lungo dalla squadra biancorossa ma rimasto al Top Volley, che quest'anno ha la denominazione Galante Intersport.
Importante sarà, per le gonnelline, avere la stessa aggressività in battuta e lo stesso atteggiamento positivo che hanno permesso loro di liquidare in un'ora sabato la pratica Scorzè.
La partita si giocherà alle ore 19 al palazzetto, chi vince va al turno successivo ad afforntare la vincente di Pool Volley - Legnaro.

Forza gonnelline, continuiamo il momento positivo!

domenica 6 dicembre 2009

MASTER

In occasione della prima vittoria per 3 a 0, la dirigenza monselicense è lieta di proporre alle proprie atlete un importante corso tenuto da due luminari della psicologia femminile: il Prof. L'Icona ed il Dott. Lo Zarma.

Master per la Donna moderna

SCOPO DEL MASTER: Far conoscere alle donne questa affascinante esperienza che è l'utilizzo del cervello.


PRE-REQUISITO: Presenza di un soggetto di sesso maschile che viva con la donna, senza il quale il corso perde efficacia e non si ottengono i risultati attesi.

DURATA:
More: 30 giorni per fase.
Rosse: 60 giorni per fase.
Bionde: vitalizio.

PROGRAMMA: Il Diploma è diviso nei seguenti quattro moduli.

MODULO I: "Volendo usare il tuo cervello."
* Accettando il tuo destino: sei nata donna.
* Conoscendo il tuo habitat naturale: la cucina.
* Superando la dipendenza dalle tue amiche, teoria e pratica.
* Imparando ad organizzare il tuo portafoglio. Esercizi pratici.
* Imparando a fare shopping in meno di 4 ore. Nozioni di base.
* Fissazione di limiti. L'uso del trucco.
* Programmazione di base: Tu e il forno a microonde.
* Programmazione avanzata: Tu e il videoregistratore.

MODULO II: "Guidando."
* La macchina: questo grande mistero.
* Cosa succede quando si sale in macchina? Dinamica di gruppo.
* Parcheggiando la macchina I: Nozioni di base. Il marciapiede esiste.
* Parcheggiando la macchina II: Anche gli altri devono aprire lo sportello.
* Parcheggiando la macchina III: Avvicinandosi al marciapiede; il furgone deve passare.
* Parcheggiando la macchina corso avanzato: Evitare l ' incidente.
* Geometria descrittiva avanzata: parcheggiando l' auto nel garage.
* Freno e acceleratore: una sfida che puoi vincere.
* La frizione: il fantastico mondo del mistero.
* Cambiare la marcia: guida completa e definitiva (bionde: solo macchine con cambio automatico).
* Tutto quanto hai desiderato conoscere circa la sinistra/destra e come chiedere informazioni.Dinamica di gruppo: Esiste una qualche differenza tra il tirar fuori la mano per indicare che si gira o per asciugarsi lo smalto per le unghie.
* L'uso delle frecce oltre a quello decorativo: teoria e pratica.
* Giochi di colori: conoscendo il semaforo (esperienze pratiche).
* Geometria descrittiva avanzata: parcheggiando la macchina nel box.
* La cassetta degli attrezzi: questo mondo inesplorato.
* Sopravvivenza I: In quale parte della macchina si trova il cric?
* Sopravvivenza II: Come cambiare una ruota?
* Sopravvivenza III: Imparando a controllare da sola i livelli di olio e acqua.

MODULO III : "Vita di coppia."
* Concetto di limite I: Corso per comprendere che per quanto alti siano i tacchi, non sarai mai all' altezza di un uomo.
* Concetto di limite II: Comprendere che per quanto puoi essere attraente non sei l' unica al mondo.
* SPM (sindrome premestruale): il problema è tuo, non mio.
* Linguaggio I: Definizione della parola "SI". Dinamica di gruppo: esercizi pratici per la precisa domanda: "Sei pronta?"
* Linguaggio II: Definendo il concetto "5 MINUTI". Dinamica di gruppo: aspettando 5 minuti altre donne (requisito per la dinamica: portarsi dei cuscini).
* Educazione Civica e Morale I: Imparare a non disturbare l' uomo che è stanco.
* Educazione Civica e Morale II: Imparare a non intervenire nelle conversazioni degli uomini.
* Evitando domande inutili come: "Sono grassa?", "Come mi sta?", "Cosa noti di diverso in me?"
* Sincerità I: Anche tu scoreggi. Dinamica di gruppo: pratica.
* Sincerità II: Anche tu hai i capperi nel naso. Dinamica di gruppo: soffiandosi il naso a tavola.
* Sincerità III: Eliminare le mezze verità. Dinamica di gruppo: sperimentando.
* Sincerità IV: Imparare a dire ciò che si pensa. Corso di pensiero lineare.
* Giorno di shopping I: La carta di credito e quella parola sconosciuta: "LIMITE".
* Giorno di shopping II: Dividendo i carichi. Anche tu puoi portare i pacchi.
* Perché tua madre non è la benvenuta. 250 esempi commentati.
* Il fenomeno del tempo: la cena all'ora di cena.

MODULO IV: "Aprendo gli occhi sulla realtà."
* L'uso del Telefono I: Quando riagganciare? Dinamica di gruppo: quattro persone per apparecchio (avvisare che non vengono a cenare).
* La metamorfosi della donna mediante il trucco. Foto e filmati.
* Destrezza I: Guidare nel mentre ti stai truccando, ti stai dipingendo le unghie, parli con il cellulare litighi con i bambini durante il tragitto verso l'appuntamento con tua madre.
* Eliminando il vizio delle telenovelas: il primo passo verso il processo di disintossicazione cerebrale.
* Capendo una volta per tutte che gli argomenti delle telenovelas sono situazioni artificiali che nascono dall'immaginazione di uno pseudo-scrittore.
* Cosa succede al tuo corpo? Tu e la legge di gravità.
* Accettare te stessa: gli specchi non mentono mai.


RICHIEDI SUBITO UN POSTO. NUMERO LIMITATO.


NOTA: COLORO CHE SI SENTISSERO OFFESE PER IL CONTENUTO DI QUESTO MASTER, S'ISCRIVANO AL PIÙ PRESTO AL CORSO SPECIALE "CASI URGENTI".

M. P. F. - Scorzè 3 - 0

Primo successo per 3 a 0 della stagione per le ragazze della Rocca contro un'avversaria che arrivava a Monselice forte di tre vittorie consecutive.
Lo Scorzè è sicuramente un team di buona caratura, con giocatrici giovani e fisicamente molto interessanti, ma le nostre gonnelline non si sono fatte certo intimorire e, dopo un iniziale svantaggio per 4 a 2, non hanno mai lasciato andare avanti le avversarie.
Una prova abbastanza convincente che lascia ben sperare per il proseguo del campionato.
Inizio del 1° set a favore delle veneziane che siglano alcuni punti consecutivi complice anche alcuni errori gratuiti della squadra di casa. Sistemata la ricezione e migliorata la battuta, le ganzette volano in avanti chiudendo agevolmante il set per 25 a 18.
Secondo set tutto di marca monselicense con le avversarie che subiscono in tutto e per tutto il gioco pulito ed efficace del team di Marzola. 25 a 13 è la logica conclusione di un parziale largamente dominato dalle gonnelline.
Terzo set che si presenta subito come il parziale più combattuto: lo Scorzè non ci sta a fare la vittima sacrificale ed inizia a migliorare la ricezione ed a variare di più il gioco. Le squadre combattono a viso aperto su ogni pallone fino al liberatorio 25 a 22 per il Monselice che chiude così la contesa nel miglior modo possibile.

Tabellino dell'incontro:
Onofri: 14 punti;
Graziato: 5 punti;
Della Casa Bellingegni: 0 punti;
Sturaro: 5 punti;
Piccolo: 2 punti;
Baldon: 0 punti;
Marchetto: 25 punti;
Cavestro: n. e.;
Fiorin: 2 punti;
Bertazzo: n. e.;
Trivellato: n. e.;
Miotto: L1;
Lunardi: L2.

Da segnalare in panchina la presenza di due giovanissime dell'under 16: Trivellato e Lunardi; il puntuale e qualitativo lavoro sul giovanile inizia a sfornare atlete interessanti e non è difficile prevedere per loro un roseo futuro pallavolistico.

Appuntamento ora a martedì 8 dicembre dove, sempre al palazzetto di Monselice però alle 19.00, arriverà il Top Volley per disputare l'incontro valido per i sedicesimi di finale di Coppa Veneto tra M. P. F. e Top Volley.

Prossima, impegnativa, trasferta sabato prossimo nella tana dell'Arcole, squadra giovane alla ricerca di importanti punti salvezza.
FORZA GONNELLINE!!!!

venerdì 4 dicembre 2009

Presentazione 8^ giornata

L'ottava giornata per le nostre gonnelline si presenta come una partita molto più difficile di quanto la classifica non possa dire: le ragazze biancorosse affronteranno infatti il Libertas Scorzè, che in classifica si trova a 10 punti, uno in meno della squadra di "Mr Volley" Marzola.
Scorzè che, dopo un avvio balbettante, dovuto anche a dei duri scontri contro Mareno, Tecnop e Bussolengo, è ripartito alla grande inanellando tre vittorie consecutive contro Feltre, Albatros e Sai Venezia e portandosi così in una buona posizione di metà classifica.
Le veneziane, che sono una delle squadre giovani del torneo, hanno dalla sua gran fisicità e gran attacco, sono squadra estremamente temibile in casa, mentre in trasferta hanno avuto qualche problema in più.
Importante sarà aggredire fin da subito e restare concentrati, commettendo pochi errori gratuiti e cercando di arginare e ridurre la loro efficacia offensiva.

Forza gonnelline, andiamo a fare tre passi avanti!!

domenica 29 novembre 2009

M. P. F. - Feltre 3 - 2

Altra maratona pallavolistica ieri pomeriggio nel palasport di Monselice dove le gonnelline locali hanno affrontato le atlete feltrine.
Sicuramente un incontro dove hanno fatto da padrone la battuta e l'attacco delle due squadre.
Inizio gara al fulmicotone delle locali che, approfittando della partenza lenta delle ospiti, guadagnavano 4 - 5 punti di vantaggio: era la battuta float insidiosa delle nostre a creare non pochi grattacapi alle feltrine tanto da non permettere all'ottima alzatrice Feltrin di smistare il gioco a suo piacimento. Il "solito" rilassamento finale faceva avvicinare le bellunesi fino al liberatorio 25 a 23.
Cambio campo e squadre gomito a gomito fino al 10 pari quando le ospiti iniziano a battere in maniera davero efficace ed a ricostruire il gioco sfruttando sia la fisicità di alcuni elementi che la fantasia e la precisione della palleggiatrice che manda in tilt il muro locale. 25 a 15 è il logico e giusto epilogo del set a favore del Feltre.
Terzo set che vede partire bene ancora le ospiti che si ritrovano davanti sia nel punteggio che nelle trame di gioco con palloni veloci precisi a sfruttare un pò tutte le giocatrici. Parziale che si conclude 25 a 20 senza troppe recriminazioni da parte monselicense.
Quarto set: il Monselice che (forse) nessuno si aspettava: battuta precisa ed insidiosa, muro attento, difesa grintosa ed attacco efficace sono un mix davvero fantastico con le ospiti che rimangono imbrigliate dal gioco spumeggiante delle nostre gonnelline. Il set si chiude con un sonoro 25 a 13 che ben spiega la differenza vista in campo in questo parziale.
La musica non cambia nemmeno nel 5° set: le nostre ragazze finalmente convinte dei propri mezzi ed attente ed aggressive in ogni fondamentale di gioco, domano le toniche ospiti con un grande rush finale.
Dopo aver cambiato campo sull'8 a 7 in proprio favore mettono in grave crisi la ricezione ospite con le insidiose battute della rediviva Sturaro che "centra" 2 aces e con 6 battute consecutive porta la propria squadra su 13 a 7 spianando così la strada all'agevole 15 a 9 finale.
Che dire? Rimane comunque sconcertante il livello che la squadra della Rocca riesce ad esprimere sia in negativo che in positivo ed è lapalissiano il fatto che saranno sempre battaglie sportive all'ultimo sangue, anche se gli ultimi due risultati (doppia vittoria 3 a 2 in rimonta) fanno ben sperare tutti i supporters visti ieri in palazzetto e uniti nel neonato "gruppo simpatia".
La vera incognita adesso è da ricercare nell'autostima delle atlete, alcune molto giovani, che riesco a fare e a disfare in maniera disarmante.
Da segnalare la presenza in panchina della giovanissima Barison, una delle promesse del volley monselicense.

Tabellino del match:
Onofri: 19 punti;
Della Casa Bellingegni: 1 punto;
Graziato: 7 punti
Sturaro: 12 punti;
Piccolo: 2 punti;
Baldon: 0 punti;
Marchetto: 20 punti;
Cavestro: 0 punti;
Fiorin: 6 punti;
Bertazzo: 0 punti;
Barison: 0 punti;
Miotto: Libero.

Altro incontro casalingo sabato prossimo dove al palazzetto di Monselice scenderà la temibile squadra di Scorzè in serie positiva da tre settimane.
Un altro incontro che si preannuncia al cardiopalmo dove ci sarà bisogno, ancora una volta, dell'apporto dello sportivo e caloroso pubblico di casa.

mercoledì 25 novembre 2009

Presentazione 7^ giornata

La settima giornata per le nostre gonnelline è una partita dal profumo di alta classifica, dato che le biancorosse dovranno vedersela col quotato Latte Albaluna Feltre, terzo in classifica e assoluto protagonista dell'inizio stagione, avvantaggiato anche da un calendario agevole.
Per la squadra di Marzola una partita che, in caso di vittoria, potrebbe proiettare il Monselice nelle posizioni nobili della classifica, ben al di sopra delle aspettative.
Il Feltre è una squadra ben messa fisicamente che sa giocare molto bene in attacco, per affrontarla nel modo giusto sarà necessaria la giusta concentrazione fin dai primi istanti di gara.
Rispetto all'anno scorso dove si sono salvate in extremis, le feltrine si sono rinforzate con 3 acquisti importanti già visti in passato: Tamara Lazzaretti dal Volley Mareno, Silvia Garlet e Valentina Feltrin dal Sedico.
Dal canto nostro, organico al completo(anche se parecchie ragazze non sono al 100%) per cercare la terza vittoria consecutiva.

Forza ragazze, portiamo a casa i 3 punti!!!

PS: I due sondaggi hanno visto la vittoria del detto rodigino"Che bon cafè ca fè" e della battuta di mister volley "Ma state facendo il bagher o state buttando le mele ai maiali?"

domenica 22 novembre 2009

SAI Venezia - M. P. F. 2 - 3

Tornano con 2 punti da Mestre le nostre gonnelline dopo che per un parziale avevano fatto temere davvero una catastrofica serata.
Il SAI è una buonissima squadra con alcune notevoli individualità ed un buon gioco di squadra. Testimone è il fatto che finora ha vinto un incontro 3 a 0 e negli altri è sempre arrivata al tie break.
Cronaca della partita:
1, 2, 3 via e siamo già 25 a 9 per le padrone di casa in 15'. Le monselicensi davvero non sono in campo e non riescono a contrastare lo strapotere a rete delle brave avversarie.
Squadra troppo brutta per essere vera, ed infatti nel 2° set qualcosa si muove, si inizia a giocare con più coraggio e determinazione prima di lasciare anche questo parziale alle padrone di casa per 25 a 21.
Tutto finito?
Certo che no!!!
Quando tutti si aspettavano un "tranquillo" 3 a 0, ecco che la nostre ragazze inizano a giocare come sanno: con coraggio ed orgoglio mettono alle corde la ricezione veneziana e con un sapiente gioco d'attacco ben orchestrato da Fiorin e Bertazzo portano a casa il 3° ed il 4° set con i parziali di 25 a 13 e 25 a 14, davvero punteggi molto netti a favore delle nostre.
La vittoria quindi si gioca tutta al tie break: inizio senza timori delle gonnelline fino al cambio di campo che, giustamente, ci vedeva davanti per 8 a 5. Parziale chiuso?
Ma nemmeno per idea!
Le ospitanti si rifacevano sotto fino al punteggio di 8 a 9 quando il mister Marzola richiamava l'attenzione delle sue atlete che prontamente riacquistavano 3 punti di vantaggio che riuscivano poi a mantenere fino al liberatorio 15 a 12 finale.
Partita sconsigliata ai deboli di cuore, con le nostre giocatrici che hanno dimostrato (semmai ce ne fosse stato bisogno) che la grinta e la volontà di vincere non mancano. L'unica cosa assente in alcuni frangenti è, forse, la sicurezza in sè stesse.
Si è rivista in campo il centrale Sturaro, sicuramente positivo anche se ancora lontana dalla migliore forma.

Tabellino della gara:
Onofri: 16 punti;
Della Casa Bellingegni: 16 punti;
Graziato: 0 punti;
Sturaro: 7 punti;
Piccolo: 1 punto;
Baldon: n. e.;
Marchetto: 16 punti;
Cavestro: 0 punti;
Fiorin: 3 punti;
Bertazzo: 1 punto;
Miotto: Libero.

Adesso per le nostre beniamine ci sono due turni casalinghi da cercare di sfruttare nel miglior modo possibile giocando con tranquillità e la forza morale dimostrata a Venezia.
Avanti così Ganze!!!!

giovedì 19 novembre 2009

Presentazione 6^giornata

La sesta giornata di campionato vede per le nostre gonnelline una trasferta che sa tanto di prova di maturità dopo un'inizio altalenante di stagione: la trasferta a Mestre, in casa del Sai Venezia.
Il Sai Venezia è una neopromossa dalla serie d che si contraddistingue per la fisicità e per la potenza di alcuni suoi attaccanti, veramente interessanti per la categoria, e per il buon ritmo che riescono ad imporre nei loro match. Fino ad ora, nota che fa di loro una squadra ancora più temibile, le ragazze veneziane sono riuscite a far punti in tutte le partite giocate finora, con ben 4 tie-break giocati in 5 partite(2 vinti e 2 persi), sfiorando anche il colpaccio in trasferta contro il temutissimo Volley Mareno.
Si gioca alle 20, nella palestra della piscina di Terraglio, una palestra famosa per l'alta percentuale di umidità.

Forza gonnelline, andiamo a conquistare Venezia!!

domenica 15 novembre 2009

M. P. F. - Albatros 3 - 1

Tornano finalmente alla vittoria le nostre gonnelline contro il team Albatros di Treviso dopo un mese di astinenza forzata.
L'incontro iniziava subito bene per le monselicensi che si portavano prima sul 16 a 11 e poi sul 20 a 13 ed infine sul 22 a 19. A questo punto si spegneva la luce nella testa della squadra di casa e le ospiti potevano approfittarne e portarsi sul 27 a 25.
Decisa lavata di capo di coach Marzola alle sue, veramente troppo brutte per essere vere, e con un gioco efficace e "quasi" pulito chiudevano 2° e 3° set per 25 a 20.
Nel quarto, dopo un avvio deciso delle nostre atlete, c'era ancora spazio, sul 20 a 12 in nostro favore, per un pò di suspance degna del miglior Dan Brown.....
Le ospiti impattavano sul 23 pari (!!!!!) prima che due attacchi consecutivi della Marchetto servita in maniera precisa dalla Fiorin mettessero fine al set, al match e, soprattutto, all'agonia dei sostenitori! 25 a 23 e 3 punti utilissimi per la classifica.
Da segnalare il perdurare dell'assenza della centrale Sturaro, rivista però in riscaldamento e quasi pronta a rientrare, e della banda Graziato alle prese con guai fisici. Le due assenti sono state per altro degnamente sostituite dalle giovanissime Baldon e Della Casa Bellingegni che hanno giocato con piglio deciso lasciando la loro pesante e positiva impronta sul match. Era presente in panchina anche la giovanissima e promettente Todaro , classe 1996.
Nel dettaglio il tabellino del match:
Onofri: 21 punti;
Graziato: 0 punti;
Della Casa Bellingegni: 17 punti;
Sturaro: n. e.;
Piccolo: 2 punti;
Baldon: 3 punti;
Marchetto: 19 punti;
Cavestro: 0 punti:
Fiorin: 4 punti;
Bertazzo: 0 punti;
Todaro: n.e.;
Miotto: L1;
Marzolani: L2.

Forza ragazze, avanti!!!!
Venezia ci aspetta!!!

giovedì 12 novembre 2009

Presentazione 5^giornata

Dopo la delusione di Bassano, altra sfida salvezza sabato(ore 18 palazzetto)per le nostre gonnelline che ospitano in casa l'Albatros Treviso, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.
Le trevigiane, fin qui, hanno avuto un rendimento sotto le aspettative perdendo prima in casa con il Feltre, poi a Bussolengo, poi a Bassano per 3-2, conquistando il primo punto in classifica e infine in casa sabato, dove hanno perso 3-0 contro il Sai Venezia, nostro avversario della prossima settimana.
Per le nostre gonnelline, 3 punti sono obbligatori per tenere lontane le zone che scottano della classifica e guardare il futuro in maniera più rosea dopo la serie di infortuni ed influenze che ci ha ridotto ai minimi termini.

Forza ganzette, portiamo a casa i 3 punti!

lunedì 9 novembre 2009

Bassano - MPF 3 - 0

Si torna da Bassano con un niente di fatto e tanta amarezza per una partita che poteva portare punti utili alla salvezza, obiettivo dichiarato di questo primo anno di ristrutturazione della squadra.
Certo che non era iniziata bene la giornata per le "gonnelline": oltre al persistere dell'assenza di Sturaro bisogna fare i conti con l'indisponibilità di tutti e due i palleggiatori colti da virus influenzale. Le due atlete, facendo uno sforzo immane, erano del match ma sicuramente al meglio della forma psico - fisica.
Il match inziava comunque molto bene per le monselicensi: 8 a 3, 13 a 9 e fino al 21 a 16 l'incontro sembrava a portata di mano quando il colpo di coda delle esperte bassanesi unito ad un calo delle nostre davano il set alle giocatrici di casa per 25 a 23 con un grossolano errore arbitrale conclusivo.
Nel secondo set stessa musica: l'MPF parte a razzo (6 a 1) per poi rallentare e trovarsi ad inseguire. il parziale si concludeva con un 25 a 21 per il Bassano.
Terzo set da dimenticare: imbarazzante è l'unico aggettivo consono ad un livello di gioco simile.

Nel dettaglio il tabellino:
Onofri: 5 punti;
Graziato: 1 punto;
Della Casa Belligegni: 6 punti;
Piccolo: 1 punto;
Baldon: 3 punti;
Marchetto: 12 punti;
Cavestro: 1 punto;
Fiorin: 2 punti;
Bertazzo: 2 punti;
Miotto L1
Marzolani L2.

Ora bisogna scordarsi in fretta l'incontro di sabato scorso, leccarsi le ferite sperando di riuscire a ricompletare la rosa recuperando infortuni e malattie. Dobbiamo tornare il gruppo coeso che ha dato esempio di bel gioco e di carattere vincente nella 1^ giornata di campionato (l'unica giocata con l'organico al completo).
Ora e sempre:
F O R Z A R A G A Z Z E!!!!!

mercoledì 4 novembre 2009

Presentazione 4^ giornata

Per la quarta giornata, si profila già un match molto importante per le nostre gonnelline:si va a Bassano, ad affrontare il Berti Audi.
Importante per la posta in palio, dato che le locali sono già alla ricerca di punti salvezza, obiettivo dichiarato della squadra bassanese, mentre le nostre cercano punti importanti per non ritrovarsi nelle sabbie mobili dopo solo poche giornate.
Il Berti Audi Bassano è una squadra ampiamente rivoluzionata rispetto alla squadra che ha sfiorato la promozione in b2 l'anno scorso, ha avuto problemi economici durante l'estate che ne stavano minando la partecipazione stessa alla serie c, ma alla fine la squadra è stata imbastita e si compone di buone giocatrici, molto esperte, e qualche giovane.
Il loro ruolino di marcia è stato finora altalenante con due sconfitte nelle prime due partite, contro tecnop e feltre, vittoria invece sabato scorso in casa al tie-break contro l'Albatros Treviso.

Forza gonnelline, andiamo a Bassano per portare a casa i tre punti!!(e poi si festeggia a suon di grappa!)

domenica 1 novembre 2009

M. P. F. - Auchan Bussolengo

3^ giornata di campionato delle nostre "gonnelline" con di fronte le ostiche avversarie del neo promosso Bussolengo, squadra compatta senza evidenti individualità ma con un ottimo gioco corale ed un servizio davvero insidioso.
Le nostre atlete si presentano in campo prive della centrale Sturaro vittima di un gravissimo incidente da cui è uscita miracolosamente quasi illesa e presente in tribuna per incitare le compagne di squadra.
La partita inizia subito male per le monselicensi, sul 8 a 12 coach Marzola è costretto a chiamare time out, facciamo fatica ad ingranare, subiamo tantissimo in battuta (alla fine del set saranno 7 i punti subìti in questo parziale) ed il livello del gioco non decolla; inutili i cambi ordinati dall'allenatore ed il set si chiude con un 17 a 25 per le ordinate ospiti.
Secondo set: l'M. P. F. trova ancora difficoltà nella costruzione del gioco e si arriva fino al 11 a 16 quando, grazie all'ingresso di Bertazzo e Cavestro, le nostre si portano sul 21 a 19. Set chiuso poi sul 25 a 22 non senza qualche errore di troppo.
Nel terzo set si torna ai problemi iniziali: un cambio palla che, complici anche le insidiose battute delle avversarie, non vuol saperne di funzionare a dovere fino al punteggio finale di 14 a 25.
La grinta delle nostre atlete si rivede nel 4° set dove, sotto per 15 a 20, si inizia a giocare con più tranquillità ed attenzione e, complici gli ingressi di Della Casa Bellingegni, Cavestro e capitan Bertazzo, si chiude per 25 a 22 con il più bel momento di gioco del Monselice.
Tutto si decide quindi al 5° set con la conferma nel sestetto della giovane Della Casa Bellingegni che, con la sicurezza di una una veterana, inizia a martellare con decisione da zona 4. Purtroppo il copione degli altri set si ripropone: l'ottima battuta delle ragazze veronesi unita ad una accorta difesa ed un attacco con pochi errori, le porta a vincere il set con il punteggio di 15 a 10 e l'incontro per 3 a 2.
Sicuramente le nostre atlete possono e devono cercare maggior continuità di gioco e maggiore attenzione difensiva, ma, viste le premesse ed il valore delle avversarie, possiamo parlare di un punto conquistato che potrebbe essere importante ai fini della classifica.
Buono l'esordio da titolare della 17enne Baldon ed ottimo l'ingresso in campo della coetanea Della Casa Bellingegni,due giovani promesse che l'M. P. F. deve continuare a coltivare.

Nel dettagli il tabellino della gara:
Onofri: 21 punti
Graziato M. 9 punti
Della Casa Bellingegni 8 punti
Piccolo 6 punti
Baldon 3 punti
Graziato A. N. E.
Marchetto 10 punti
Cavestro 6 punti
Fiorin 1 punto
Bertazzo 2 punti
Miotto Libero

Ora ragazze pensiamo alla prossima partita contro un Bassano affamato di punti; cerchiamo di allenarci serenamente e con molto impegno al fine di ritrovare il ritmo di gioco e l'aggressività che ci ha contraddistinte nelle prime due di campionato attendendo il ritorno in campo di Sturaro.
Avanti ragazze, forza, impegno e tranquillità!!!

giovedì 29 ottobre 2009

Presentazione terza giornata

La terza giornata, per quanto ci riguarda, ci mette di fronte un avversario dal nome altisonante:l'Auchan Bussolengo...si si, proprio la catena di ipermercati..
L'Auchan Bussolengo è una squadra neopromossa dalla d alla c che in questa campagna acquisti non ha fatto grandissimi investimenti, ma ha cercato di tenere invariato il telaio che ha portato alla promozione aggiungendo qualche tassello per completare la rosa e aumentare la competitività.
Per scelta ha preferito non fare la coppa veneto per non disperdere le energie, e si è concentrato solamente sul campionato, dove i primi due risultati hanno svelato le caratteristiche della squadra, estremamente ostica e coriacea dal punto di vista difensivo.
L'auchan Bussolengo ha in classifica 4 punti, uno più di noi, frutto della combattuta sconfitta 3-2 contro il Sai Venezia e del bel 3-0 conquistato in casa contro l'Albatros Treviso.

Signori e signore, venite al palazzetto sabato 31 alle 18 a vedere le nostre gonnelline all'opera!!

lunedì 26 ottobre 2009

Seconda giornata di campionato: Tecop - M.P.F. 3 - 0

Si è conclusa con un nulla di fatto la 1^ trasferta del Campionato Regionale di serie C femminile Girone C.
Di fronte alle atlete monselicesi c'erano le forti giocatrici del Tecnop Galliera Veneta, squadra pensata e strutturata per fare il salto di categoria con vari elementi provenienti da una vicina B2 scioltasi quest'anno.
Certo che giocare contro una squadra così fisicamente attrezzata è difficile, le ragazze avversarie erano poi presenti sia in difesa che in ricezione, una corazzata inaffondabile per come si sono comportate sabato.
Il rammarico è, forse, di non aver provato a giocare come la settimana prima contro l'altrettanto forte Lendinara, un pò troppa paura e timore referenziale nei confronti di un team che non ha bisogno di regali (3° set dal 21 pare al 23 - 25 con 4 nostri errori!!!!)
Sicuramente abbiamo grandi margini di miglioramento e la partita di sabato ci deve servire per capire come lavorare in previsione del delicato impegno di sabato prossimo in casa contro il lanciato Auchan Bussolengo Verona.
Nessun processo a niente e a nessuno, testa nel sacco e lavorare. Non è successo niente di irreparabile; contro la squadra vista sabato sera sarà difficilissimo giocare per chiunque. Dobbiamo prendere consapevoleza dei nostri mezzi e giocare più come squadra!!!

Nel dettaglio i punti delle nostre atlete:
Onofri 13;
Graziato 5;
Della Casa 0;
Sturaro 8;
Piccolo 4;
Baldon n. e.;
Marchetto 5;
Cavestro 2;
Fiorin 2;
Bertazzo 3;
Miotto L1;
Marzolani L2.

Vi attendiamo numerosi ora sabato prossimo al palazzetto di Monselice alle ore 18.00 per incitare le nostre atlete!!!!

sabato 24 ottobre 2009

Chiusura sondaggi

Chiusi i 3 sondaggi attivi nel nostro blog, la top model del gonnellino sarà la nostra centrale jessica, che sul filo di lana(x fortuna) ha battuto la coppia di allenatori..dietro di loro, con qualche voto, silvia c, ilenia, alessia, stefania, all'avversaria invidiosa(ce ne sono state e ce ne saranno ancora..)fino alle 0 preferenze per alessandra, tania, chiara e samantha(le più vecchie e le più giovani..).
I visitatori del nostro blog hanno pronosticato in larga maggioranza una nostra vittoria 3-2 a galliera, vedremo, alla prima giornata il pronostico l'hanno azzeccato in pieno...
E il terzo sondaggio si chiude con la spiegazione a tutti i perchè: alessandra non capisce nemmeno una delle battute di patrizio, perchè le uniche battute che capisce sono quelle che tira in rete...(ma anche fuori)
Alessandra, tutto chiaro??come la malta??

A stasera!!!

mercoledì 21 ottobre 2009

Attimi di vittoria.....


Il nostro super - libero sempre attento!!!



Riscaldamento prepartita.




Battuta in salto di Alessia, sfegatata fans dei Tokyo Hotel!!!


Ed ecco le nostre armi migliori:


  • Il muro (a farfalle) e...



  • La difesa (autodifesa) della Marquetto!!!





DAI GANZE!!!!





martedì 20 ottobre 2009

Presentazione 2° giornata

Dopo la bella prestazione col Lendinara, venuto a Monselice con parecchie aspettative ma tornato un pò amareggiato, il nostro team si appresta ad affrontare la difficile trasferta di Galliera Veneta contro il Tecnop, una delle squadre che si candida ad essere protagoniste quest'anno nel nostro girone.
Squadra che ha acquisito il titolo sportivo della serie c dell'Antares Verona l'anno scorso, la squadra tuttonera ha subito una profonda variazione da due anni fa, l'ultima volta che il Monselice le ha affrontate in serie d (andata e ritorno 3-1 monselice).
Sono la massima espressione di una fusione tra paesi limitrofi, tanto che il Team Volley ha ben 3 squadre tra serie c, serie d e 1 divisione.
Rispetto all'anno scorso, dove l'esordiente Tecnop ha raggiunto un ottimo 4°posto, la squadra si è ulteriormente rinforzata con giocatrici della Godigese b2, fallita in estate.
Sono una squadra molto motivata ed esperta sia in casa che in trasferta, come testimonia l'agevole cammino in coppa veneto e la facile vittoria a Bassano la prima giornata.
Il loro palazzetto si contraddistingue per avere un palco dietro alle panchine....chissà se riusciremo a suonare bene anche stavolta!!!

P.s: Per quanto riguarda i sondaggi, il film che guarderemo in trasferta, a grande richiesta, sarà....Quel gran pezzo dell' Ubalda!!!

lunedì 19 ottobre 2009

M. P. F. - Pall.Lendinara 3 - 1


Inizia con la partita casalinga il campionato del team del Presidente Boetto e del G. M. Bertin che nel palasport di Monselice sfida la neo promossa Pal. Lendinara.
Incontro tutt'altro che facile sia per il valore del team rodigino che per la presenza di alcune ex che ha "pepato" un pò la vigilia.
La partita, seguita da un notevole numero di sostenitori di ambo le squadre e da tanti appassionati, è stata gradevole e molto combattuta con continui cambi di fronte ad eccezione del 4° set dove le monselicesi hanno preso subito il largo ed hanno solo controllato il ritorno delle lendinaresi.
Nel 1° set dopo un forte avvio delle ospiti, il team di casa recuperava fino ad impattare al 19 pari per poi chiudere con veemenza per 25 a 20. Copione simile nel 2°set con le nostre "gonnelle" ad inseguire fino al 17 pari. Continui colpi di scena inadatti ai deboli di cuore fino al 26 a 24 finale che premia l'attenzione tattica e la carica agonistica delle rosse di casa.
Nel 3° set, dopo un avvio deciso della squadra di casa che si porta fino al 12 a 7, ritorno delle forti lendinaresi che impattano a 13 e conquistano il set con un 25 a 21 decisamente combattuto.
Nel 4° set le ragazze dei coach Marzola e Bertin partono subito con il piede ben pigiato sull'accelleratore ed arrivano a condurre fino al 23 a 11 prima di un tentaivo di ritorno delle ospiti. Chiusura del set e dell'incontro, dopo un time out, da parte di una Marchetto "monstre" capace di 25 punti.
Sicuramente è stato un buon inizio delle nostre beniamine che hanno dimostrato di essere una squadra attenta e cinica che ha messo alle corde le forti avversarie dimostrando carattere e tanta applicazione nell'organizzazione di gioco. L'obiettivo adesso è quello di ridurre i tempi morti e di.... portare a casa qualche muro in più!!!!
Ultima annotazione sulle bellissime divise da gioco fortemente volute dal G. M. Bertin: un tocco di femminilità che il pubblico ha in larga parte gradito in quanto la "grazia" delle nostre atlete ha dato ancor più risalto ad un innovativo look pallavolistico.
Adesso però piedi per terra e testa in campo, è già ora di pensare alla prossima trasferta a Galliera Veneta, squadra vincente per 3 a 0 sul Bassano nella partita di esordio.
C'è ancora molto da lavorare.....
Nel dettaglio i punti messi a segno sabato scorso:
Onofri 11 punti;
Graziato 9 punti;
Della Casa 0 punti;
Sturaro 11 punti;
Piccolo 7 punti;
Baldon n. e.;
Marchetto 25 punti;
Cavestro 1 punto;
Fiorin 3 punti;
Bertazzo 0 punti
Miotto L1;
Marzolani L2;

Brave ragazze!!!!

venerdì 16 ottobre 2009

... e si va a cominciare

E finalmente si parte!!!!
Dopo quasi due mesi di preparazione ed il girone di Coppa Veneto finalmente si gioca per i punti veri.
L'avversaria di sabato 17 ottobre, la Polisportiva Lendinara, non è tra le più agevoli: sicuramente una delle regine del mercato estivo con un paio di arrivi veramente di livello e la ciliegina sulla torta della ex Stemi Rovigo Barbara Beconi, atleta di grandissimo valore con trascorsi anche in serie A. Senza trascurare la presenza di alcune ex presenti nelle due formazioni.
Le nostre ragazze sono toniche, cariche e pronte ad affrontare a viso aperto tutte le avversarie, convinte che sapranno fare il loro dovere in tutti gli incontri con l'unico, fondamentale, obiettivo di uscire a testa alta dal Palazzetto sempre e comunque. Anche se, come dice il coach, è meglio giocare bene, vincere e divertirsi che giocare male, perdere e magari arrabbiarsi...
Forza ragazze, Carpe Diem e trota gnam!!!!
IN BOCCA AL LUPO!!!
E domani vi attendiamo numerosissimi a tifare la squadra con il gonnellino!!!

mercoledì 14 ottobre 2009

Situazione sondaggi

I primi sondaggi della stagione 09-10 sono finiti: Come era prevedibile, jessica stravince il sondaggio su chi si ubriacherà per prima in trasferta, mentre i Tokio Hotel, gruppo amato dalle nostre atlete, vincono il sondaggio sui gruppi musicali..
Resta aperto il sondaggio sui film, in vantaggio non ci sono più i cartoni di Walt Disney ma Quel gran pezzo dell'Ubalda, ecc ecc...vedremo se la spunterà alla fine!

lunedì 12 ottobre 2009

Ultima giornata di Coppa Veneto

Si è giocata sabato 10 ottobre l'ultima giornata della 1^ fase di Coppa Veneto. Le nostre ragazze sono state battute da una più motivata Fruvit (la sconfitta poteva costare l'eliminazione delle rivierasche) ma mantengono comunque il 1° posto in classifica ed attendono gli accoppiamenti per i 16 di finale del giorno 8 dicembre.
Questi i risultati del week end:
  • G. S. Fruvit - M. P. F. 3 - 1
  • G. S. Volpe - Pallavolo Este 0 - 3
  • Aesse Solesino - Pallavolo Badia 2 - 3

Per una classifica finale che vede:

  1. M. P. F. punti 12 quoziente set 4,33
  2. G.S. Fruvit punti 12 quoziente set 2,40
  3. Pallavolo Este punti 8
  4. G. S. Volpe punti 6
  5. Pallavolo Badia punti 5
  6. Aesse Solesino punti 2

Tabellino dell'incontro:

  • Onofri punti 7
  • Graziato punti 10
  • Della Casa Bellingegni punti 2
  • Sturaro punti 9
  • Piccolo punti 9
  • Baldon n. e.
  • Marchetto n. e.
  • Cavestro punti 7
  • Fiorin punti 6
  • Bertazz punti 0
  • Miotto (Libero)

Concluso il "rodaggio" della Coppa Veneto, per il nostro team è già tempo di pensare al prossimo campionato di serie C che prenderà il via sabato 17 alle ore 18,00 tra le mura amiche del Palazzetto dello sport di Monselice contro il quotato BELLELLIENG & CPT VOLLEY, neopromossa ma sicuramente una delle regine del mercato estivo.

Molta curiosità per vedere come la squadra reagirà all'incontro tra alcune vecchie conoscenze, ed anche per valutare le nuove divise fortemente volute dal D. S. Gianni Bertin.

A tutti un caloroso invito a non mancare all'appuntamento!!!!!

lunedì 5 ottobre 2009

Risultati della 4^ giornata di Coppa Veneto

Sabato 03 ottobre si sono svolte le gare riguradanti la 4^ giornata di Coppa Veneto.
Le nostre atlete dopo un inizio decisamente sottotono, sono andate a vincere con un rotondo 3 a 0 contro la Pallavolo Solesino, team che affronterà il campionato regionale di serie D.
Negli altri due incontri il G. S. Fruvit si è sbarazzato della Pallavolo Este con un perentorio 3 a 0, mentre il G.S. Volpe ha sofferto un pò nel 3 a 1 inflitto alle giovani del Badia.
Ad una giornata dalla fine del girone la situazione è la seguente:

M. P. F. PUNTI 12 SET VINTI 12 SET PERSI 0
G. S. FRUVIT " " 9 " " 9 " " 4
G. S. VOLPE " " 6 " " 7 " " 7
ESTE " " 5 " " 6 " " 8
BADIA " " 3 " " 4 " " 9
SOLESINO " " 1 " " 2 " " 12

Le ragazze monselicesi hanno superato il turno essendo matematicamente prime.
Il prossimo interessante incontro vede di fronte le due squadre di serie C del girone: G. S. Fruvit e Monselice.
Forza ragazze!!!!

Tabellino dell'incontro di sabato scorso:
M. P. F. - Pallavolo Solesino 3 -0 (25-19; 25 - 20; 25 - 14)
Marcatori:
Onofri 8 punti
Graziato 6 punti
Della Casa Bellingegni 3 punti
Sturaro 10 punti
Piccolo 5 punti
Baldon 0 punti
Cavestro 11 punti
Marchetto 0 punti
Fiorin 0 punti
Bertazzo 1 punto
Miotto (L1)
Marzolani (L2)

giovedì 1 ottobre 2009

Situazione sondaggi

Nel primo sondaggio, riguardante i film, come ampiamente previsto stanno primeggiando i cartoni di Walt Disney, dopotutto, con tutte ste giocatrici che sono cresciute guardando cip, ciop e paperino..tiene botta comunque il film preferito dello staff, quel gran pezzo dell'ubalda, ecc ecc..
Nel secondo sondaggio dominano i Tokio Hotel, senza dubbio. Qualche nostalgico ha votato Mario Tessuto (Lisa dagli occhi bluuuu, senza le trecce la stessa non sei piùùù) e l'irresistibile si sarà autovotato..
Nel terzo, come tutti già sapevano, domina il nostro centralone Jessica che sta sbaragliando la pur forte concorrenza di Silvia, Elena B e Alessandra...ma alzi la mano chi non pensa che sarà lei la prima ad ubriacarsi!!

domenica 27 settembre 2009

Risultati della 3^ giornata di Coppa Veneto girone 1

Ieri, sabato 26, si è disputata la 3^ giornata di Coppa Veneto.
Ecco i risultati del nostro girone:
Aesse Solesino - Pallavolo Este 2 - 3
G.S. Volpe - G. S. Fruvit 1 - 3
Pallavolo Badia - M. P. F. 0 - 3

Tre vittorie in trasferta per una classifica che, a due giornate dalla fine del girone, si presenta come segue:

  1. M. P. F. Punti 9
  2. G. S. Fruvit Punti 6
  3. Pallavolo Este Punti 5
  4. G. S. Volpe Punti 3
  5. Pallavolo Badia Punti 3
  6. Pallavolo Solesino Punti 1

Il prossimo incontro vedrà le nostre ragazze affrontare tra le mura amiche il team della Pallavolo Solesino.

Partecipate numerosi sabato 03 ottobre alle ore 18.00 presso il Palasport di Monselice.

sabato 26 settembre 2009

Pallavolo Badia 0 - M.P. F. 3 (21 - 25 / 06 - 25 / 17 - 25

Sabato 26 settembre 2009
Questo pomeriggio alle ore 18.00 presso la palestra "ITAS Einaudi" di Badia Polesine è andata in scena la terza partita del girone "A" della coppa veneto.
Si fronteggiavano le locali ragazze che disputeranno il campionato provinciale di 1^ divisione e le nostre ragazze che sono invece inserite nel girone "C" della serie C regionale.
L'inizio gara ha evidenziato una attenta retroguardia delle giovani badiesi che si sono difese dagli attacchi delle monselicesi con caparbietà. Il primo set si chiudeva con un 21 - 25 che premiava la squadra ospitante.
Altra musica nel 2° set: le ragazze del Presidente Boetto prendevano in mano saldamente l'incontro ed il set si concludeva con un secco 6 - 25.
Nel terzo set le polesane riprendevano coraggio e davano filo da torcere alla compagine ospite ed il set si concludeva con un 17 - 25.
Discreta la prova delle nostre ragazze con un tabellino personale di:
  • Onofri 7 punti;
  • Graziato M. 5 punti;
  • Della Casa Bellingegni 1 punto;
  • Sturaro 8 punti;
  • Baldon 3 punti;
  • Marchetto 6 punti;
  • Fiorin 0 punti;
  • Bertazzo 3 punti;
  • Miotto 1 punto (ed è una delle pochissime volte che un libero incrementa il punteggio...);
  • Marzolani 0 punti;
  • Graziato A. n. e.

Sicuramente una prova da prendere con le molle, ma qualche piccolo miglioramento in battuta e nel contenimento degli errori si è visto. Va ricordato che le atlete stanno ultimando il periodo di carico fisico e che la forma è ancora abbastanza lontana.

Brave comunque le monselicensi ad onorare un incontro che poteva nascondere ben altre insidie visto il ritmo di gioco della compagine badiese, ben più lento di quello abituale. Ottimo inoltre l'atteggiamento di rispetto dell'avversario che ha fatto si che le nostre non sottovalutassero mai le giovani giocatrici.

Risultato finale anche a Fiesso Umbertiano dove il G. S. Fruvit ha superato le locali del G. S.Volpe per 3 a 1

Classifica e giornata odierna.

CASSIFICA DOPO DUE GIORNATE DI COPPA VENETO
  1. MONSELICE PALLAVOLO FEMMINILE punti 6 set vinti: 6 set persi: 0
  2. Pallavolo Badia punti 3 set vinti: 3 set persi: 3
  3. G. S. Volpe punti 3 set vinti: 3 set persi: 3
  4. Pallavolo Este punti 3 set vinti: 3 set persi: 3
  5. G. S. Fruvit punti 3 set vinti: 3 set persi: 3
  6. Pallavolo Solesino punti 0 set vinti 0 set persi 6

PROGRAMMA ODIERNO:

  • ORE 18.00 Pallavolo Badia - M. P. F.
  • ORE 21.00 Pallavolo Solesino - Pallavolo Este
  • ORE 20.30 G. S. Volpe - G. S. Fruvit

BUON DIVERTIMENTO!!!

E oggi????

Oggi si gioca la 3^ partita di Coppa Veneto e saremo in quel di Badia Polesine alle 18.00.
La squadra avversaria è un gruppo giovane ma amalgamato da anni di lavoro svolto insieme.
Per noi sarà importante proseguire sulla strada intrapresa sabato scorso nell'incontro vinto per 3 a 0 contro il G. S. Volpe, ambiziosa squadra di serie D, con un gioco più attento e cinico.
Un pensiero ai "grandi assenti" di oggi: Tania ancora in vacanza e "vocalist" Gianni che dice di essere al lavoro in Puglia...... MA CHI TI CREDE GIANNI!!!!!!!!!????????

Si scrive!!!!

Ciao a tutti, questo NON E' il sito ufficiale della società Monselice Palalvolo Femminile, ma un blog di simpatizzanti o semplici conoscenti...
Spero riusciremo a scrivere impressioni, stati d'animo e anche la ca22.te che inevitabilmente succederanno quest'anno senza cadere nel trash ma mantenendo sempre un atteggiamento positivo e propositivo.
Attendo le vostre impressioni e, spero, le vostre foto.
Ci si vedeeeeeeeeeeeeeeee.